Mr.Apple

iPhone News

Download di iOS 16.1: come scaricarlo e le novità principali

Reading Time: 3 minutes Lo stavate aspettando? Ecco a voi il download di iOS 16.1. con tutte le novità e come eseguire l'aggiornamento in modo veloce Ott 24, 2022 3 min

Download di iOS 16.1: come scaricarlo e le novità principali

Reading Time: 3 minutes

Finalmente, dopo svariate beta, Apple ha deciso di rilasciare al pubblico il Download di iOS 16.1 . Questo è stato molto atteso soprattutto per l’arrivo di Matter e altri miglioramenti.

Quali sono le novità del download di iOS 16.1?

Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.

Ecco il changelog ufficiale :

Libreria foto condivisa su iCloud

• Una libreria separata consente di condividere facilmente foto e video con fino a cinque altre persone.

• Quando crei o ti unisci a una libreria, le regole di configurazione ti consentono di aggiungere con semplicità le foto esistenti in base alla data o ai soggetti inclusi.

• Filtra la libreria per passare rapidamente da quella condivisa a quella personale, oppure visualizzale entrambe contemporaneamente.

• La condivisione delle modifiche e dei permessi consente a tutti di caricare, modificare ed eliminare le foto, aggiungerle alle preferite e inserire una didascalia.

• Scegli con un tocco se inviare le foto scattate con la fotocamera direttamente alla libreria condivisa, oppure abilita l’impostazione per condividerle in automatico quando gli altri partecipanti vengono rilevati nelle vicinanze tramite Bluetooth.

Attività in tempo reale

• Le attività in tempo reale delle app di terze parti sono disponibili nella Dynamic Island e sulla schermata di blocco per i modelli di iPhone 14 Pro.

Fitness+

• Apple Fitness+ è supportato su iPhone anche senza Apple Watch.

Wallet

• Puoi condividere in modo sicuro le chiavi dell’auto, di una stanza d’albergo e altro ancora in Wallet usando le app di messaggistica come Messaggi e WhatsApp.

Casa

• La compatibilità con Matter, il nuovo standard di connettività per la domotica smart, consente a un’ampia gamma di accessori di ecosistemi diversi di funzionare in sintonia.

Libri

• I controlli di lettura vengono nascosti automaticamente quando inizi a leggere.

Questo aggiornamento include anche risoluzioni di problemi per iPhone:

• Le conversazioni eliminate potevano comparire nell’elenco delle conversazioni di Messaggi.

• Il contenuto della Dynamic Island non era disponibile durante l’utilizzo di “Accesso facilitato”.

• La connessione con CarPlay poteva non riuscire durante l’utilizzo di un’app VPN.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple.

– Apple Software Update

Come eseguire il download e l’installazione

Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati.

  • Aprite l’applicazione impostazioni
  • Andate ora alla voce Generali
  • Premete su Aggiornamento Software
  • Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di iOS 16.1

Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo

Se non avete fretta di eseguire il download di iOS 16.1 e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x