Mr.Apple

News

Download di TvOS 13: come scaricarlo e le novità principali

Reading Time: 3 minutes Lo stavate aspettando? Ecco a voi il download di TvOS 13 con tutte le novità e come eseguire l'aggiornamento in modo veloce Set 24, 2019 3 min

Download di TvOS 13: come scaricarlo e le novità principali

Reading Time: 3 minutes

Apple ha da qualche ora permesso il Download di TvOS 13 . Questo aggiornamento del sistema operativo porta grandissime novità e indubbiamente permetterà all’Apple TV di portarvi su un nuovo livello. Vi ricordiamo anche il nostro articolo in cui vi parliamo di TvOS 13 Beta.

Download di TvOS 13

Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.

Quali sono le novità del download di TvOS 13?

Ecco il changelog ufficiale :

Nuova schermata Home. Apple TV 4K è ancora più coinvolgente grazie a una nuova schermata Home fatta apposta per esplorare. Ora le app possono mostrare i video di anteprima in full-screen sulla schermata Home, permettendo agli utenti di scoprire rapidamente nuovi film, serie TV, musica e giochi.


Supporto multiutente. Con il nuovo Centro di Controllo di Apple TV basta un attimo per cambiare utente, così tutti i membri della famiglia possono vivere un intrattenimento personalizzato. Ognuno vedrà il proprio elenco “In coda” e riceverà suggerimenti di serie TV e film in base ai suoi gusti. Inoltre, il nuovo Centro di Controllo permette di accedere rapidamente alle principali funzioni di Apple TV, come lo stop del sistema e le impostazioni di uscita dell’audio.


Apple Music. Apple Music su tvOS 13 sfrutta il supporto multiutente, così tutti i membri della famiglia possono riprodurre facilmente le loro playlist e i suggerimenti personalizzati. Il nuovo Centro di Controllo permette di accedere al volo al brano in riproduzione. Inoltre, ora gli utenti possono seguire sullo schermo i testi delle canzoni sincronizzati con la musica.


Apple Arcade. Questo autunno, Apple Arcade arriverà su Apple TV 4K. Con un unico abbonamento, fino a sei persone in famiglia avranno accesso illimitato, senza pubblicità e senza acquisti in-app, a più di 100 nuovi giochi in esclusiva, molti dei quali saranno compatibili con i controller di gioco. I clienti potranno giocare con i titoli di Apple Arcade su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV.

Controller di gioco Xbox e PlayStation. tvOS 13 si arricchisce del supporto per i game controller più celebri al mondo: Xbox One S e PlayStation DualShock 4. Così, per i gamer sarà ancora più facile divertirsi con Apple Arcade e tanti altri splendidi giochi sull’App Store.


Nuovi salvaschermo. Apple sta espandendo la spettacolare collezione di salvaschermo in 4K HDR disponibile su Apple TV 4K con nuovi filmati che porteranno gli spettatori alla scoperta dei fondali marini. Girati in collaborazione con la BBC Natural History Unit, il team dietro la serie “Blue Planet”, questi incredibili video ripresi nelle profondità oceaniche di tutto il mondo mostrano creature e scene di ipnotica bellezza.

Apple Software Update

Come eseguire il download e l’installazione

Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati.

  • Aprite l’applicazione impostazioni
  • Andate ora alla voce Generali
  • Premete su Aggiornamento Software
  • Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di TvOS 13

Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo

Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x