le novità di TvOS 13

Le novità di TvOS 13 in un articolo, tutto sull’aggiornamento

Il sistema operativo per Apple TV ha subito notevoli miglioramenti. Sono state svariate le novità introdotte, diverse dal nostro articolo di ipotesi, ma comunque apprezzate. Accanto a iOS 13watchOS 6 e MacOS 12, Apple ha presentato nelle scorse ore anche l’aggiornamento di TvOS, sistema operativo per Apple TV e Apple TV 4K. Ecco le novità di TvOS 13.

le novità di TvOS 13 1

Il nuovo aggiornamento software, il quale sarà dedicato solo agli sviluppatori inizialmente, sarà compatibile con Apple TV 4 e Apple TV 4K. Tenete presente che Apple ha presentato tutte le novità principali ma, di fatto, nelle prossime beta, verranno implementate nuove features.

Tutte le novità di TvOS 13

Con tvOS 13, Apple TV 4K acquisisce una nuova schermata Home immersiva; supporto multiutente per i clienti per accedere ai propri programmi TV, film, musica e consigli; supporto per Apple Arcade; supporto esteso del controller di gioco; e nuovi screen saver 4K HDR girati sotto il mare.

Nuova schermata Home

le novità di TvOS 13 2

Apple TV 4K è ancora più coinvolgente con una nuova schermata Home progettata per la scoperta. Le app ora possono riprodurre anteprime video a schermo intero nella schermata Home, in modo che gli utenti possano godere rapidamente di nuovi fantastici programmi TV, film, musica e giochi.

Supporto per più utenti

Il nuovo Apple Control Center di Apple semplifica il passaggio da un membro della famiglia a un’esperienza di intrattenimento personalizzata. Gli utenti vedono il loro elenco Univoco in Avanti e ricevono consigli TV e film in base ai loro gusti. Il nuovo Control Center offre inoltre agli utenti un rapido accesso alle funzionalità chiave di Apple TV, inclusi il sistema di sospensione e il routing audio.

Apple Music

Apple Music su tvOS 13 sfrutta il supporto multiutente, in modo che tutti a casa possano facilmente riprodurre le proprie playlist e i propri consigli personalizzati. Nel nuovo Control Center, gli utenti possono accedere rapidamente al brano attualmente in riproduzione. Inoltre, gli utenti possono ora seguire i testi sullo schermo sincronizzati con le loro canzoni preferite.

Apple Arcade

le novità di TvOS 13 ocean horn

Questo autunno, Apple Arcade arriva su Apple TV 4K. Con un solo abbonamento, una famiglia di sei persone avrà accesso illimitato a oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi, tutti senza pubblicità o acquisti aggiuntivi, e molti offriranno supporto per i controller di gioco. I clienti potranno giocare ai giochi Apple Arcade su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV.

Controller per giochi Xbox e PlayStation

TvOS 13 aggiunge il supporto per i migliori e più popolari controller di gioco del mondo, Xbox One S e PlayStation DualShock 4, rendendo ancora più facile per i giocatori usufruire di Apple Arcade e altri fantastici giochi sull’App Store.

Nuovi screen saver

le novità di TvOS 13 blue sea

Apple sta espandendo la straordinaria collezione di screensaver HDR 4K disponibili su Apple TV 4K portando gli spettatori sotto il mare. Girato in collaborazione con la BBC Natural History Unit, il team dietro a “Blue Planet”, questi video coinvolgenti catturati dalle profondità degli oceani di tutto il mondo mostrano scene e creature ipnotizzanti.

Quando uscirà TvOS 13?

L’anteprima di tvOS è disponibile per tutti gli sviluppatori aderenti al programma a partire da oggi. La beta pubblica sarà disponibile per gli utenti tvOS a fine mese. TvOS 13 sarà disponibile questo autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV HD.

[Via]

Articoli Suggeriti

Abbonamenti in vendita su Apple Tv? Ecco ciò che s... Un nuovo report afferma che Apple sta pianificando di offrire un servizio al di fuori delle pagine dell'ormai noto servizio Amazon (Prime Video). Pres...
Tutto ciò che ci aspettiamo dal WWDC 2018 Anche quest’anno si terrà il Worldwide Developers Conference ma non a Cupertino bensì presso il McEnery Convention Center a San Josè, California. L'ev...
There’s more in the Making: nuovo evento App... Come in tanti ormai ci aspettavamo, Apple, dopo aver presentato i nuovi iPhone all'evento di Settembre, ha deciso dopo diversi anni di realizzare un s...
Tim Cook svela il numero di utenti dei nuovi siste... Dal mese scorso, Apple ha iniziato il beta test di iOS 12, watchOS 5, tvOS 12 e macOS 10.14 Mojave. Tim Cook ne ha parlato recentemente. Durante gli i...
Phishing: iPhone sotto il mirino di malintenzionat... Sin dalla notte dei tempi è esistito il detto che nessun prodotto Apple fosse violabile. In una piccola parte è vero, a meno che non si mira non più a...
Terminal su iOS: come scaricarlo ed esercitarsi co... In quante occasioni vi sarà mai capitato di relazionarvi con un Android User che sicuramente avrà esordito con "Con iPhone non puoi usare il terminale...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami