News

Download di WatchOS 6.2: come scaricarlo e le novità principali

Marzo 24, 2020 2 min read

Download di WatchOS 6.2: come scaricarlo e le novità principali

Reading Time: 2 minutes

Apple ha da qualche ora permesso il Download di WatchOS 6.2. Questo aggiornamento del sistema operativo porta grandissime novità e sicuramente porterà portare la vostra esperienza utente su un nuovo livello. Vi ricordiamo che abbiamo avuto modo di parlarvi e di seguire le versioni beta per voi in questo articolo.

Download di WatchOS 6.2

Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.

Quali sono le novità del download di WatchOS 6.2?

Ecco il changelog ufficiale :

– Presenta gli acquisti in-app per le app Apple Watch

– Risolve un problema in cui la riproduzione della musica poteva mettere in pausa quando si passava dalla connettività Wi-Fi alla connettività Bluetooth

– L’applicazione ECG su Apple Watch Series 4 o successiva è ora disponibile in Cile, Nuova Zelanda e Turchia

– Notifiche del ritmo cardiaco irregolare ora disponibili in Cile, Nuova Zelanda e Turchia

– Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili per tutti i paesi o per tutte le aree, per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.apple.com/watchos/feature-availability/

Apple Software Update

Come eseguire il download e l’installazione

Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è opportuno eseguire un backup dei dati per scongiurare problematiche legate alla perdita dei dati.

  • Aprite l’applicazione Watch
  • Andate ora alla voce Generali
  • Premete su Aggiornamento Software
  • Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di WatchOS 6.2

Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo

Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro iPhone si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi, carica etc) procederà in automatico.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x