News

WatchOS 6 Beta 1: tutte le novità e prime impressioni [Video]

Giugno 11, 2019 2 min read

WatchOS 6 Beta 1: tutte le novità e prime impressioni [Video]

Reading Time: 2 minutes

Finalmente anche il penultimo dei sistemi operativi di Apple è pronto all’utilizzo. Nei giorni precedenti abbiamo parlato di iOS 13 Beta 1 e di iPadOS 13 Beta 1. Oggi siamo lieti di darvi una piccola anteprima di quello che voi tutti avrete modo di avere a Settembre in versione ufficiale. Analizziamo insieme le novità di WatchOS 6 Beta 1.

WatchOS 6 Beta 1

Come vi accennammo anche nell’articolo ufficiale di WatchOS 6, Apple con questo ultimo aggiornamento che verrà rilasciato a settembre ha dato davvero il massimo presentando delle novità davvero niente male. Se volete avere maggiori informazioni vi invitiamo a visualizzare il video:

Come potete vedere i bug non mancano, ma è davvero sorprendente come Apple abbia migliorato un sistema tanto sottovalutato dalla concorrenza.

La prossima versione del software per Apple Watch includerà nuovi quadranti e complicazioni, nuove app di prima qualità come audiolibri, memo vocali e calcolatrice, oltre a un app store watchOS dedicato. WatchOS 6 comprenderà anche una nuova funzionalità per la salute dell’udito. Se l’apple watch rileverà rumore ambientale, informerà di potenziali danneggiamento dell’udito. Apple ha detto che tutto l’audio è memorizzato localmente sul dispositivo.

È stato annunciato che ci sarà un’API audio in streaming disponibile per gli sviluppatori. Questa funzione consentirebbe ad app come Spotify di eseguire lo streaming su una connessione LTE quando gli utenti sono lontani dal loro iPhone.

Ci sono anche nuove funzionalità di salute e fitness come le nuove visualizzazioni “Trends”, “Highlights” e “Favorites” per confrontare l’attività fisica nel tempo. Un’altra app nuova chiamata “Cycles” consentirà agli utenti di monitorare il loro ciclo mestruale sia su Apple Watch che su iPhone.

Compatibilità WatchOS 6 Beta 1

Quando Apple ha rilasciato watchOS 5 lo scorso anno, il supporto non è stato confermato per l’apple watch originale (1a generazione, alias Serie 0). Questa volta, watchOS 6 supporterà tutti i dispositivi supportati da WatchOS 5. Anche gli utenti di Apple Watch Series 1 potranno aggiornarsi al software più recente quando sarà rilasciato pubblicamente.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami