News

Due nuove pubblicità con Animoji per il Grammy

Gennaio 27, 2018 2 min read

Due nuove pubblicità con Animoji per il Grammy

Reading Time: 2 minutes

Apple si sa, punta tutto sulle sue grandiose pubblicità per far acquistare ogni suo singolo prodotto. Proprio per questo motivo il reparto apposito dell’advertising è sempre a lavoro su qualcosa di davvero unico e originale che possa far leva sui punti di forza delle ultime novità dei prodotti Apple. Oggi Apple ha rilasciato due nuove pubblicità per il Grammy con protagonisti gli Animoji.

Grammy ADV

Apple ha rilasciato, come ha notato Adweek, due nuove pubblicità che utilizzano gli Animoji per cantare le canzoni nominate ai Grammy. L’esclusiva funzione dell’iPhone X è dunque il centro di questi due nuovi simpaticissimi video. Cogliamo l’occasione per informarvi che con il nuovo iOS 11.3 Apple introdurrà 4 nuovi Animoji. Inoltre, seppur questa sia un’esclusiva dell’iPhone X abbiamo comunque scoperto un modo che emula abbastanza bene gli animoji anche su altri dispositivi differenti dall’iPhone X.

Le due clip hanno una durata di circa 60 secondi e ciascuna riproduce una canzone del Grammy . Il cane Animoji canta “Stir Fry” dei rappers Trio Migos mentre l’alieno Animoji interpreta “Redbone” di Childish Gambino.

Adweek, inoltre, afferma che tutto il lavoro è stato eseguito su iPhone X e che non sono stati coinvolti altre tipologie di lavorazioni in ambito di animazione (nonostante la durata di registrazione sia stata estesa dato che normalmente si aggira sui 10 secondi). Di seguito possiamo ammirare i due video e goderci 2 minuti di pura genialità:

https://www.youtube.com/watch?v=hS18Zxpd6E0

https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=5GUc4FewMjk

Voi cosa ne pensate? Queste due pubblicità vi sono piaciute? Avete gia avuto modo di provare queste nuove funzionalità sull’iPhone X? Personalmente all’inizio noi di Mr.Apple ritenevamo che non fosse una funzione essenziale sui nuovissimi iPhone, ma per chi ha inventiva e soprattutto è particolarmente social si potrebbero creare delle elaborazioni multimediali davvero niente male capaci di farci aumentare i follower sui social. In seguito al rilascio degli Animoji in tantissimi sul web si sono dati da fare per la realizzazione di video simili, ma dobbiamo ammettere che Apple resta sempre molto originale.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami