Guide MacOS

Eliminare i backup di iPhone dal Mac: ecco come fare

Febbraio 18, 2021 2 min read

Eliminare i backup di iPhone dal Mac: ecco come fare

Reading Time: 2 minutes

Sapete che con MacOS Catalina la musica, i video, i podcast e gli audiolibri sono organizzati in app dedicate: Apple Music, Apple TV, Apple Podcasts ed Apple Books. In queste app potete anche accedere agli acquisti effettuati su iTunes Store. Certo, Apple ha apportato dei miglioramenti soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia utente, ma gli step per acquistare, ascoltare o consultare saranno sempre gli stessi. Ora, vi chiederete: come si possono rimuovere i vecchi backup di iPhone memorizzati sul Mac senza iTunes? Continuate a leggere per sapere come eliminare i backup di iPhone dal Mac in pochi semplici passi.

Eliminare i backup di iPhone dal Mac: ecco come fare

Per quanto riguarda il backup, l’aggiornamento o il ripristino di iPhone, iPad e iPod touch d’ora in poi è possibile utilizzare Finder.

Come eliminare i backup di iPhone in macOS Catalina

  • Collegate il vostro iPhone al Mac con un cavo Lightning
  • Lanciate adesso Finder e cliccate sul vostro iPhone nella barra laterale a sinistra
  • Sotto la sezione Backup, fate click su Gestisci backup
  • Selezionate quindi il/i backup che si desidera cancellare
  • Cliccate su Cancella backup nell’angolo in basso a sinistra della finestra
  • Confermate ora, la cancellazione.

Ricordate di tener presente che i passaggi sopra descritti offrono solo la possibilità di gestire/eliminare i backup Mac. Per eliminare i backup dell’iPhone memorizzati su iCloud, dalla home dell’iPhone andate in Impostazioni, “vostro nome”, poi su iCloud, in Gestisci archiviazione e per finire, in Backup.

Ecco cosa si dovrebbe vedere:

eliminare i backup di iPhone dal Mac

Ora tutti i backup di iPhone o iPad memorizzati sul vostro Mac, appariranno. Potrete cancellarli singolarmente o usare il comando o lo shift per selezionare più backup.

eliminare i backup di iPhone dal Mac

Sfatiamo un tabù

In giro per il web si legge che è arrivata la fine di iTunes, ma non è assolutamente vero! Questa non è la “fine di iTunes, delle librerie musicali e degli acquisti”. Non è la fine di un’era. Apple continuerà a vendere musica e film. Continuerà ad offrire le stesse medesime funzioni per la sincronizzazione e il backup dell’iPhone. E non è la fine di tutte le vostre librerie musicali salvate nel corso degli anni, su iTunes.

In caso di problemi, dubbi, o qualsiasi cosa su come eliminare i backup di iPhone dal Mac lo staff di MrApple è sempre a disposizione per voi. Scriveteci nei commenti sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x