Eseguire il backup dell’Apple Watch, come e perché farlo
Reading Time: 2 minutesI vostri Apple Watch contengono tutti i tipi di informazioni che probabilmente non volete perdere, quindi eseguire il backup è importante. I vostri contatti, i dati sulla salute e tanto altro ancora sono memorizzati sul vostro Apple Watch e i dati sulla salute, in particolare, sono assolutamente un qualcosa che non può essere sostituita in caso di perdita. Ecco perché il backup di tutto è vitale. Vediamo dunque come e perché eseguire il backup dell’Apple Watch.
Ma abbiamo una buona notizia, il backup del vostro Apple Watch è facile da eseguire. Il vostro Apple Watch, gestisce tutti i compiti di backup automaticamente, senza alcun bisogno di un intervento manuale.
Infatti, il backup dei dati del vostro Apple Watch è eseguito automaticamente sull’iPhone.
E voi fate già il backup del vostro iPhone? Che usiate iCloud o un cavo, il backup del vostro iPhone esegue anche il backup dell’Apple Watch.
Apple Watch esegue automaticamente il backup su iPhone
Quindi il backup di iPhone esegue il backup di Apple Watch
In altre parole, finché il vostro Apple Watch è sincronizzato con l’iPhone e fate il backup dell’iPhone, allora anche il vostro Apple Watch sarà automaticamente sottoposto a backup.
Ci sono anche un sacco di altre cose di cui generalmente viene fatto il backup. Apple dettaglia tutto ciò che è mantenuto “sano e salvo” tramite un backup dell’iPhone in un articolo di supporto. Ma non tutto è sempre sottoposto a backup. Ci sono quattro cose che non lo sono:
- Le impostazioni di abbinamento del Bluetooth.
- Le carte aggiunte ad Apple Pay.
- Il codice di accesso assegnato al tuo Apple Watch.
- i Messaggi
I backup di Apple Watch vengono fatti spesso?
I backup avvengono costantemente. I dati sono sempre prelevati da un Apple Watch e trasmessi all’iPhone a cui è abbinato. Questo assicura che i dati siano sempre aggiornati su entrambi i dispositivi. E significa anche che non si perde nulla. Un iPhone esegue automaticamente il backup di tutto, compresi i dati dell’Apple Watch, su iCloud durante la notte quando è in carica.
C’è però una circostanza in cui i backup di tutti i dati sono avviati manualmente. Ogni volta che un Apple Watch viene resettato e disaccoppiato da un iPhone, si crea un backup completo sull’iPhone. In questo modo Apple si assicura che tutti i dati siano immediatamente disponibili nel caso in cui qualcuno aggiorni il proprio Apple Watch al nuovo modello. Qualcosa che Apple chiaramente, è ovviamente molto desiderosa che accada!
Per molti versi, l’Apple Watch è il culmine dei tentativi di Apple di assicurarsi che il backup sia assolutamente l’ultimo dei problemi dei possessori. E chiaramente sì, è possibile ripristinare l’Apple Watch da questi backup, se mai ce ne fosse bisogno.
Siete riusciti ad eseguire il backup dell’Apple Watch? Avete avuto problemi? Ricordatevi che per qualsiasi curiosità o dubbio, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.
[Via]