Mr.Apple

Guide WatchOS

Eseguire il backup dell’Apple Watch, come e perché farlo

Reading Time: 2 minutes Il mondo dell'Apple Watch è un mondo, dal nostro punto di vista, ancora incompleto. Vediamo Come e perché eseguire il backup dell'Apple WatchFeb 1, 2021 2 min

Eseguire il backup dell’Apple Watch, come e perché farlo

Reading Time: 2 minutes

I vostri Apple Watch contengono tutti i tipi di informazioni che probabilmente non volete perdere, quindi eseguire il backup è importante. I vostri contatti, i dati sulla salute e tanto altro ancora sono memorizzati sul vostro Apple Watch e i dati sulla salute, in particolare, sono assolutamente un qualcosa che non può essere sostituita in caso di perdita. Ecco perché il backup di tutto è vitale. Vediamo dunque come e perché eseguire il backup dell’Apple Watch.

Eseguire il backup dell'Apple Watch

Ma abbiamo una buona notizia, il backup del vostro Apple Watch è facile da eseguire. Il vostro Apple Watch, gestisce tutti i compiti di backup automaticamente, senza alcun bisogno di un intervento manuale.

Infatti, il backup dei dati del vostro Apple Watch è eseguito automaticamente sull’iPhone.

E voi fate già il backup del vostro iPhone? Che usiate iCloud o un cavo, il backup del vostro iPhone esegue anche il backup dell’Apple Watch.

Apple Watch esegue automaticamente il backup su iPhone

Quindi il backup di iPhone esegue il backup di Apple Watch

In altre parole, finché il vostro Apple Watch è sincronizzato con l’iPhone e fate il backup dell’iPhone, allora anche il vostro Apple Watch sarà automaticamente sottoposto a backup.

Ci sono anche un sacco di altre cose di cui generalmente viene fatto il backup. Apple dettaglia tutto ciò che è mantenuto “sano e salvo” tramite un backup dell’iPhone in un articolo di supporto. Ma non tutto è sempre sottoposto a backup. Ci sono quattro cose che non lo sono:

  • Le impostazioni di abbinamento del Bluetooth.
  • Le carte aggiunte ad Apple Pay.
  • Il codice di accesso assegnato al tuo Apple Watch.
  • i Messaggi
I backup di Apple Watch vengono fatti spesso?
Eseguire il backup dell'Apple Watch 1

I backup avvengono costantemente. I dati sono sempre prelevati da un Apple Watch e trasmessi all’iPhone a cui è abbinato. Questo assicura che i dati siano sempre aggiornati su entrambi i dispositivi. E significa anche che non si perde nulla. Un iPhone esegue automaticamente il backup di tutto, compresi i dati dell’Apple Watch, su iCloud durante la notte quando è in carica.

C’è però una circostanza in cui i backup di tutti i dati sono avviati manualmente. Ogni volta che un Apple Watch viene resettato e disaccoppiato da un iPhone, si crea un backup completo sull’iPhone. In questo modo Apple si assicura che tutti i dati siano immediatamente disponibili nel caso in cui qualcuno aggiorni il proprio Apple Watch al nuovo modello. Qualcosa che Apple chiaramente, è ovviamente molto desiderosa che accada!

Per molti versi, l’Apple Watch è il culmine dei tentativi di Apple di assicurarsi che il backup sia assolutamente l’ultimo dei problemi dei possessori. E chiaramente sì, è possibile ripristinare l’Apple Watch da questi backup, se mai ce ne fosse bisogno.

Siete riusciti ad eseguire il backup dell’Apple Watch? Avete avuto problemi? Ricordatevi che per qualsiasi curiosità o dubbio, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x