Guide iOS iPadOS

Eventi colorati sul Calendario dell’iPhone, creiamoli insieme

Giugno 8, 2020 2 min read

Eventi colorati sul Calendario dell’iPhone, creiamoli insieme

Reading Time: 2 minutes

Sapevate che è possibile utilizzare diversi colori, per rendere più personalizzato il Calendario di iPhone con iOS? Ebbene si, tutto ciò è possibile e lo si può fare in modo rapido, direttamente dall’iPhone o dall’iPad. Vediamo dunque insieme, come fare eventi colorati sul calendario dell’iPhone.

Eventi colorati sul Calendario dell'iPhone

Impostiamo eventi colorati sul Calendario iOS

Tutto ciò che faremo, tanto per spiegare al meglio i passaggi, sarà codificare un colore diverso per ogni singolo calendario che abbiamo registrato nella app Calendario di iOS (ovvero Casa, Lavoro, Compleanni e tutti i vari altri che avremo impostato).

Una volta che avrete scelto i colori per ognuno dei calendari che avete impostato, tutti gli eventi presenti in esso appariranno di quel determinato colore scelto.

Vediamo adesso il procedimento più nel dettaglio:

Eventi colorati sul Calendario dell'iPhone1
  • Avviate l’applicazione Calendario e andate in una delle varie viste (quindi “giorno”, “settimana”, “mese” e “anno”)
  • A questo punto cliccate sul pulsante “Calendari”, presente nella parte inferiore e centrale dello schermo
  • Apparirà adesso un elenco che avrà al suo interno tutti i calendari presenti sui vostri iPhone o iPad.
  • Sempre in questa schermata, noterete, accanto ad ogni voce, delle “i” cerchiate e toccando queste, potrete visitare una nuova schermata che darà la possibilità di apportare delle modifiche.
  • Scorrendo, si vedrà la sezione “Colore” dove appunto potrete scegliere il colore che preferite, vi basterà quindi cliccare sulla vostra scelta  e sarà pronto.
Eventi colorati sul Calendario dell'iPhone2

Se generalmente sincronizzate la vostra applicazione Calendario mediante iCloud con il Mac, quando cambierete i colori da iPhone o iPad, il colore verrà registrato anche per il Mac.

Un piccolo Bonus

Un altro piccolo suggerimento. Se volete aggiungere un nuovo calendario, basterà cliccare come prima sul pulsante “Calendari” e poi andare su “Aggiungi Calendario”. Se invece decidete di non voler più vedere gli eventi di un determinato calendario, sempre su “Calendari”, togliete la spunta su quello che avete selezionato. Gli eventi collegati ad esso, in questo modo, non compariranno più.

Eccoci arrivati alla fine di questa semplicissima guida su come creare eventi colorati sul Calendario dell’iPhone. Spero di esser stata chiara e ricordate, per qualsiasi dubbio o se volete aggiungere qualcosa, lasciate pure un commento.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x