News

Evento Apple del 25 Marzo: It’s showtime

Marzo 12, 2019 4 min read

Evento Apple del 25 Marzo: It’s showtime

Reading Time: 4 minutes

Apple ha confermato l’evento Apple del 25 marzo di cui tanto si è vociferato, ma naturalmente, di cosa si parlerà e quindi cosa verrà presentato. In questo articolo parleremo di cosa aspettarci dall’evento Apple del 25 Marzo, con i rispettivi servizi di streaming per contrastare Netflix e magari, chi lo sa, anche nuovi prodotti.

EVENTO APPLE DEL 25 MARZO

Sulla base delle fonti raccolte, e con un’attenta analisi degli accordi di Apple presi con altre società, ecco cosa puoi ci aspettiamo di vedere il 25 marzo.

Show Time – Evento apple del 25 Marzo

Apple è famosa per i suoi inviti criptici e come tutti gli altri eventi anche quello del 25 marzo lo è ed è intitolato “It’s show time“. L’invito non è un’immagine statica e non è come l’evento dello scorso ottobre in cui centinaia di immagini diverse sono state trasformate in un’animazione. Questa volta Apple ha eseguito un conto alla rovescia riprendendo lo stile dei vecchi film prima di svelare un normale logo Apple bianco su sfondo nero.

Data la parola “show” e l’introduzione in stile film, sembra che questo evento riguarderà solo il prossimo servizio video di Apple.

Tuttavia, tutte le voci precedenti sull’evento hanno suggerito che il vero momento clou del lancio sarà invece il servizio in abbonamento di Apple di giornali e riviste. Il noto sito AppleInsider dubita però che effettivamente sia così. Se cosi fosse e venisse lanciato il servizio di video streaming durante l’evento apple del 25 marzo , sicuramente saranno molteplici gli artisti famosi che vedremo sul palco che promuoveranno le rispettive serie TV.

EVENTO APPLE DEL 25 MARZO Netflix

Uno degli indizi che ci fanno pensare ad un nuovo servizio streaming è che Apple negli ultimi mesi ha speso oltre $ 1 miliardo per acquistare i diritti su spettacoli originali e siamo sicuri che se Apple presentasse il suo servizio streaming lo farà solo quando avrà la certezza di accaparrarsi una grande fetta di mercato. A contrastare comunque tale teoria ci sono rapporti delle ultime settimane che affermano che il servizio verrà posticipato di svariati mesi.

Se dunque Apple non dovesse presentare il nuovo servizio streaming sicuramente ci sono altre opzioni che ci fanno comunque pensare a “nuovi modi” per vedere i nostri telefilm preferiti come ad esempio un aggiornamento dell’applicazione del telecomando per l’Apple TV e, magari, un’apple TV più economica e più contenuta nelle dimensioni.

Apple News Magazines – Evento apple del 25 Marzo

Diverse fonti hanno affermato che il servizio di notizie sarebbe il fulcro dell’evento Apple del 25 marzo. È noto, ad esempio, che la società ha lavorato a un abbonamento Apple News a pagamento e ora sembra che si chiamerà “Apple News Magazines“.

Questo nome è apparentemente confermato nelle versioni beta di iOS 12.2 che indicavano anche che i pagamenti saranno collegati all’account iTunes. Sembra anche esserci quella che verrà definita una sottoscrizione in bundle. Questo potrebbe significare offerte interessanti per “Apple News Magazines”, Apple Music e il prossimo servizio video di Apple.

Si dice che un abbonamento a “Apple News Magazines” di per sé costerà $ 10 al mese, lo stesso di un abbonamento individuale ad Apple Music.

EVENTO APPLE DEL 25 MARZO magazines

Ci sono comunque ancora svariati problemi che ci “tormentano” e che scopriremo solo quando i vari servizi verranno lanciati come ad esempio quale sia la percentuale di guadagno di Apple e delle testate giornalistiche che hanno accettato di entrare a far parte di questa cerchia. Attualmente i rumors suggeriscono che gli ingressi saranno equamente suddivisi.

Nuovi prodotti

Apple non tiene eventi ogni anno a marzo. Dal 2011 ha organizzato cinque eventi, ma non ha avuto annunci nel 2013, 2014 o 2017. Ogni volta che ha organizzato un evento, tuttavia, ha sempre svelato nuovi prodotti. Solo una volta, nel 2015, un evento di marzo non è stato presentato l’iPad che in tanti si aspettavano.

Potrebbe anche questo non essere il caso. Stando ad alcune fonti che affermano che l’AirPods 2 e l’iPad mini di quinta generazione non saranno lanciati durante l’evento Apple del 25 Marzo.

Mentre ci sono state voci contrastanti, ciò che noi pensiamo è che Apple decida di presentare le nuove cuffie direttamente in autunno quando verranno presentati i nuovi prodotti Apple con una riprogettazione totale e nuove features.

EVENTO APPLE DEL 25 MARZO nuovi prodotti

Potremmo, tuttavia, vedere un altro tipo di aggiornamento per gli AirPods. Altri rumors dicono che il “tappetino” di ricarica Airpower è vicino al rilascio che le pubblicità televisive siano state girate a febbraio. Se Apple mostra il pad di ricarica AirPower, mostrerà anche una custodia AirPods aggiornata che può essere caricata usando il pad in wireless.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami