Accessori Recensioni

FIBARO Double Switch 2: Controllare due dispositivi

Ottobre 19, 2020 2 min read

FIBARO Double Switch 2: Controllare due dispositivi

Reading Time: 2 minutes

Oggi si parla di FIBARO Double Switch 2 che permette di collegare due dispositivi e di controllarli in maniera separata.

Double Switch 2

Continuiamo a proporvi altri prodotti della FIBARO: nelle scorse settimane, abbiamo avuto modo di parlarvi del FIBARO Single Switch 2, oggi, invece, vedremo il Double Switch 2.

Caratteristiche Double Switch 2

Il modulo, compatibile con Z-Wave Plus, è stato progetta per poter collegare due dispositivi e poterli comandare in maniera autonoma.

Come per il Single Switch, anche in questo caso abbiamo la possibilità di collegare dei pulsanti: ogni pulsante avrà la possibilità di controllare un solo dispositivo.

Le dimensioni sono le medesime del fratello minore, ma si differenzia per il carico a livello di ampere: in questo, potremo collegare 6,5A per singolo canale, ma fino ad un massimo di 10A.

Utilizzo

Una volta collegato il nostro dispositivo alla linea elettrica e successivamente ai dispositivi da comandare, basterà premere il B-Button per poterlo associare al nostro Home Center 2.

Double Switch 2

All’interno dell’hub Z-Wave avremo poi la possibilità di configurare i dispositivi da comandare, così come gli eventuali pulsanti.

Come per il Single Switch 2, anche in questo i vari devices verranno visti da Alexa: saremo, così, in grado di comandare il tutto tramite l’assistente vocali.

Test Double Switch 2

Come sempre, abbiamo effettuato vari test del prodotto per poter meglio valutarlo.

Per quel che riguarda l’installazione, pur essendo di dimensioni ridotte, difficilmente entra nelle classiche “503” italiane: tra il dispositivo, i cavi e gli eventuali cavi risulta complesso collegare il tutto.

Al netto di questo problema, che comunque è legato anche agli spazi interni delle scatole di derivazioni, il dispositivo non ha mai dato problemi: siamo sempre riusciti a comandare il tutto, sia tramite interfaccia Web di Home Center 2, che tramite app, che con Alexa.

Conclusioni

Siamo rimasti completamente soddisfatti dal FIBARO Double Switch 2: una volta collegato all’hub non abbiamo avuto più nessun problema.

I manuali in dotazione, che prevedono anche la localizzazione in italiano, illustrano in maniera ottimale come collegare i vari dispositivi.

Per chi fosse interessate, è disponibile su Amazon al prezzo di 54,28€ al momento della stesura del presente articolo.

Come sempre, abbiamo realizzato un video per poter comprendere ancora meglio le sue potenzialità.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

0 0 vote
Article Rating

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x