News

Fortnite, il gioco da $1M di dollari in soli 3 giorni

Marzo 20, 2018 2 min read

Fortnite, il gioco da $1M di dollari in soli 3 giorni

Reading Time: 2 minutes

Il mondo dei giochi per iOS e Mac è in continuo sviluppo. Recentemente vi parlammo della possibilità di migliorare le prestazioni del proprio Mac ma le novità arrivano e non sempre è necessario fare acquisti. La scorsa settimana Epic Games ha lanciato ufficialmente il suo famoso gioco chiamato Fortnite per iPhone e iPad. Come molte di voi sapranno il gioco è scaricabile gratuitamente ma comunque gli sviluppatori danno la possibilità agli utenti di potenziare e abbellire i propri personaggi tramite degli acquisti in-app. Nuovi dati da Sensor Tower indicano che i giocatori di Fortnite hanno speso in soli tre giorni oltre 1,5 milione di dollari per acquisti in-app.

Fortnite iPhone

La società di analisi, allegando i propri dati della propria “intelligence”, ha affermato che Fortnite ha generato oltre 1,5 milioni di dollari in tutto il mondo solo su iOS, con 1 milione di dollari in arrivo nelle prime 72 ore dopo i rilascio sullo store.

‎Fortnite
‎Fortnite
Developer: Epic Games
Price: Free+

Questi dati mettono indubbiamente Fortnite al di sopra di moltissimi altri giochi presenti nello store nella categoria dei giochi di sopravvivenza. Knives Out, ad esempio, ha generato 57 mila dollari durante i suoi primi 4 giorni di disponibilità mentre Rules of Survival ha incassato 39 mila dollari.

Secondo le nostre stime, Fortnite ha già incassato più di $ 1,5 milioni in tutto il mondo su iOS, con $ 1 milione guadagnato durante le prime 72 ore dopo l’attivazione degli IAP. Questo posiziona il gioco ben prima dei suoi principali rivali nel fiorente genere di gioco di sopravvivenza mobile durante lo stesso periodo post-lancio.

Per quanto riguarda altri giochi su App Store abbiamo ad esempio Pokemon Go che ha incassato 4,9 milioni di dollari durante i suoi primi 4 giorni mentre Clash Royale ha incassato 4,6 milioni. Questo mette indubbiamente Fortnite a circa un terzo dei guadagni di quei titoli.

Un’altra cosa da ricordare, tuttavia, è che Fortnite è ancora un gioco giocabile su invito. Nonostante gli inviti sembrano diffondersi abbastanza bene ricordiamo che ci sono ancora moltissimi utenti in attesa di poter giocare la loro prima partita.

Fortnite è stato rilasciato su App Store lo scorso giovedì con un grandissimo entusiasmo da parte degli utenti di tutto il mondo. Il gioco è molto popolare su console e PC e la versione per iOS supporta il Cross-play e questo significa che gli utenti iPhone e iPad possono giocare contro i loro amici aldilà della console posseduta.

Avete già provato ad usare Fortinite? Come vi sembra? Lo avete scaricato? Fatecelo sapere nei commenti.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami