GreenTorch, l’hardware Apple per non perdere nulla
Reading Time: 3 minutesApple è al lavoro su una nuova app che sostituirà le app Trova i miei amici e Trova il mio iPhone. Con il nome in codice “GreenTorch“, l’app è attualmente nelle mani degli ingegneri dell’azienda.
Le fonti che condividono spesso informazioni riguardanti nuove componenti hardware e software in produzione hanno condiviso dettagli esclusivi con 9to5Mac. Come di consueto, prima di divulgare qualunque informazione la fonte ha richiesto alla redazione di 9to5Mac di non rivelare per nessun motivo la loro identità. La nuova app avrà le stesse funzionalità delle due app che sostituirà e sarà disponibile sia su iOS che su macOS, grazie a Marzipan.
Per chi non lo sapesse il progetto Marzipan è stato presentato al WWDC del 2018 da Apple. Questo altro non è che la possibilità di far girare le applicazioni che normalmente funzionano su iOS anche sui Mac.
La nuova applicazione “all-in-one” include una migliore capacità di trovare i dispositivi di un utente. Questa è chiamata “Find Network” grazie alla quale è possibile tenere traccia dei dispositivi anche quando non sono connessi al Wi-Fi o a una rete cellulare.
Oltre alla possibilità di condividere la posizione con i membri della propria famiglia, gli utenti sono anche in grado di condividere la loro posizione con qualsiasi amico. Gli amici possono anche inviare richieste di condivisione della posizione ad altre persone. Quando un amico condividerà la sua posizione con un utente, questo sarà di inviare delle notifiche per quando l’amico arriverà o lascerà una posizione specifica.
Tutti i dispositivi di un utente (e della sua famiglia) possono essere localizzati utilizzando l’app unificata, inclusi gli AirPods. I dispositivi possono essere messi in “modalità smarrito” o appositamente settati per riprodurre un suono utilizzando l’app, proprio come avviene con la funzione Trova il mio iPhone.
Nome in codice GreenTorch
La società di Cupertino sta lavorando anche ad un nuovo prodotto hardware, il cui codice identificativo è “B389” o anche GreenTorch, o almeno questo è ciò che le fonti coinvolte nello sviluppo si sono lasciate “sfuggire”.
Questo nuovo prodotto sarà un tag che potrà essere collegato a qualsiasi oggetto, simile ad altri prodotti come Tile. Il tag si abbinerà all’account iCloud di un utente in prossimità di un iPhone proprio come avviene con gli AirPods. Gli utenti saranno in grado di ricevere notifiche quando il loro dispositivo si allontana troppo dal tag, impedendo loro di dimenticare l’oggetto a cui è collegato il tag. Alcune posizioni potranno essere ignorate in modo che l’oggetto possa essere lasciato in un luogo senza avere problemi di notifiche. La posizione di un tag può anche essere condivisa con amici o familiari, questo per rendere più semplice la ricerca dell’oggetto smarrito.
Gli utenti saranno in grado di memorizzare le loro informazioni di contatto nel tag, il quale potrà essere letto da qualsiasi dispositivo Apple non appena il tag verrà messo in “modalità smarrimento”. Il proprietario del tag riceverà una notifica quando viene trovato. Sembra che Apple voglia sfruttare la grande quantità di dispositivi Apple attivi per creare una vera e propria rete di crowdsourcing che aiuti gli utenti a trovare qualsiasi oggetto smarrito, utilizzando questo nuovo prodotto hardware.
[Via]