Mr.Apple

News

HomePod funzionerà con applicazioni terze musicali

Reading Time: 2 minutes Avete seguito il WWDC20? Avete notato, mentre si parlava di iOS 14, la slide di background? Sicuramente HomePod funzionerà con applicazioni terze musicali Giu 24, 2020 2 min

HomePod funzionerà con applicazioni terze musicali

Reading Time: 2 minutes

L’HomePod di Apple è sempre utilizzabile solo con il servizio offerto da Apple: Apple Music. Quando un utente chiede a Siri di riprodurre musica, il dispositivo riproduce automaticamente i brani di Apple Music. La situazione sta però per cambiare perché Apple ha rivelato i suoi piani. Finalmente l’Homepod funzionerà con applicazioni terze.

HomePod funzionerà con applicazioni terze musicali

Ovviamente tutto questo non è ancora detto. Il piano di lasciare che il dispositivo riproduca le tracce in streaming da servizi come Spotify e Pandora non è stato realmente annunciato durante il WWDC. Apple Insider ha riferito che Apple ha rivelato l’interessante dettaglio attraverso una “diapositiva di presentazione che parla delle future caratteristiche dell’applicazione Home” mentre parlava di iOS 14.

La slide di presentazione aveva qualche dettaglio che indicava che il colosso tecnologico di Cupertino sta progettando di permettere l’integrazione di servizi musicali di terze parti sull’HomePod.

Cosa potrebbe significare questo? HomePod funzionerà con applicazioni terze musicali ?

Se Apple dovesse abilitare lo streaming di terze parti sull’Homepod una volta che iOS 14 verrà rilasciato al pubblico, i proprietari di HomePod potranno ascoltare i loro brani preferiti o le loro playlist con applicazioni terze. Quello che non è chiaro al momento è se Apple ha intenzione di farlo.

E’ anche possibile che Apple permetta agli utenti di ascoltare le loro playlist non con Apple Music, ma con i servizi terzi quando si richiede espressamente a Siri di farlo. Per esempio, si dovrà dire “Hey Siri, riproduci [titolo della canzone, nome dell’album o nome della playlist] su Spotify”, proprio come si fa su Apple Watch.

Detto questo, è troppo presto per venirne a capo. Ciò che è confermato al momento è che Apple ha intenzione di permettere all’HomePod di riprodurre la musica usando servizi di streaming di terze parti. Riceveremo comunque conferme con il rilascio di iOS 14. Continuate a seguirci qui su Mr.Apple per scoprire tutte le novità.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x