AirPods Apple Watch iPad iPhone Mac News

WWDC20 in un unico articolo: le novità che ci attendono

Giugno 23, 2020 3 min read

WWDC20 in un unico articolo: le novità che ci attendono

Reading Time: 3 minutes

La conferenza WWDC 2020 di Apple passerà indubbiamente alla storia. Porta infatti con se, alcuni dei più grandi cambiamenti mai avvenuti sulle piattaforme di iOS, watchOS e macOS. Ma la verità, è che lo show è stato rubato da Apple Silicon. Vediamo insieme il WWDC20 in un unico articolo.

apple silicon

Apple Silicon, come abbiamo detto poco sopra, è indubbiamente una gran bella novità. Si tratta infatti dei nuovi processori personalizzati per il Mac di Apple, che dovrebbero permettere all’azienda di rendere i propri MacBook e iMac molto più efficienti e potenti più che mai. 

Apple, in questo nuovo WWDC del 2020, ha rivelato una quantità davvero impressionante di nuove informazioni. Tutto ciò durante le quasi due ore di presentazione dei vari sviluppatori. Grazie a questo, siamo quindi riusciti a raccogliere e captare, i più grandi annunci che potreste esservi persi.

Se siete curiosi e volete leggere degli approfondimenti, eccovi qui le più grandi novità per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, e Mac della WWDC 2020.

WWDC20 in un unico articolo: cinque punti salienti

Apple Silicon

Dopo anni di voci, Apple sta finalmente lanciando la propria piattaforma di CPU per Mac denominata Apple Silicon. Questo nuovo hardware permetterà ad Apple di unire ancora di più il suo hardware e il suo software per Mac. Chiaramente questo porterà ad una nuova flotta di MacBook e iMac più efficienti, più duraturi e più potenti che mai.

Apple lancerà i Mac con Apple Silicon già da quest’anno.

iOS 14

WWDC20 in un unico articolo

Uno dei più grandi aggiornamenti di iOS, iOS 14 rivoluzionerà completamente lo schermo principale di iOS, che avrà un completo supporto per i widget e una funzione App Library che renderà più facile che mai, arrivare direttamente alle applicazioni più utilizzate.

Ecco QUI il nostro articolo, se voleste leggere maggiori dettagli.

MacOS Big Sur

WWDC20 in un unico articolo 1

macOS Big Sur introdurrà un nuovissimo linguaggio di design nell’esperienza del desktop Mac. Prenderà in prestito le caratteristiche chiave di iOS, tra cui un pratico Control Center. Avrà un’applicazione Messaggi rinnovata e un Safari potenziato, con opzioni di sicurezza ed estensioni, migliorate. 

Per avere maggiori dettagli leggete QUI il nostro articolo

WatchOS 7

WWDC20 in un unico articolo 2

WatchOS 7 darà agli utenti di Apple Watch la funzionalità che tutti noi stavamo aspettando: il tracking del sonno! Altri grandi aggiornamenti includeranno la possibilità di condividere le Faces e una rinnovata applicazione Fitness con il supporto anche per il tracking della danza.

Per ulteriori dettagli eccovi QUI il nostro articolo.

iPadOS 14

WWDC20 in un unico articolo 3

L’iPadOS 14, come le novità introdotte, diventerà ancora più simile al Mac. Otterrà inoltre, alcuni importanti aggiornamenti per l’Apple Pencil. Le nuove funzionalità includono l’app Sidebars che permetterà una ricerca più fine e il multitasking, e uno strumento Scribble che trasformerà la parola scritta in testo digitale.

Se voleste approfondire eccovi QUI il nostro articolo.

Alcuni bonus del WWDC 2020

AirPods Pro

La WWDC ha anche fornito alcuni annunci più piccoli ma comunque molto significativi, tra cui la rivelazione che AirPods Pro, otterrà presto il supporto audio “spaziale”. Car Key vi permetterà di usare il vostro iPhone come chiave dell’auto, per alcuni veicoli, e la prossima applicazione Translate permetterà a Siri di tradurre le vostre conversazioni in tempo reale. 

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x