News

HomePod Mini, lo smart speaker piccolo con un grande potere

Ottobre 13, 2020 2 min read

HomePod Mini, lo smart speaker piccolo con un grande potere

Reading Time: 2 minutes

Apple ha annunciato oggi l’HomePod mini, il suo ultimo altoparlante intelligente dopo il lancio dell’HomePod originale nel 2017. Questo è il primo dei prodotti presentati, l’antipasto prima dell’iPhone 12/12 mini e 12 Pro/Pro Max. L’altoparlante è caratterizzato da un nuovo design circolare, disponibile in bianco o nero, avvolto in un tessuto a rete. HomePod mini uscirà il 16 novembre al prezzo di 99 dollari. Gli ordini iniziano il 6 novembre. Purtroppo in Italia, per ora, ancora dovremo aspettare.

Homepod mini

Il nuovo HomePod combina un suono sorprendente con l’intelligenza di un assistente vocale. L’altoparlante emette un suono a 360 gradi. L’HomePod mini è alimentato dal chip Apple S5. Oltre all’hardware, Apple ha annunciato diversi nuovi aggiornamenti di funzionalità per Siri.

Il mini combina la facilità d’uso mantenendo la vostra privacy. Come l’HomePod originale, la parte superiore del prodotto presenta una superficie tattile che si illumina come un indicatore visivo che indica che Siri sta ascoltando.

HomePod mini supporta le funzionalità multi-room di AirPlay 2, in modo da poter riempire la casa con più altoparlanti. Quando due HomePod mini sono vicini, formano automaticamente una coppia stereo.

Più avanti nel corso dell’anno, il chip U1 permetterà un’esperienza di passaggio più fluida in modo da poter passare la musica dal telefono all’HomePod mini senza ritardi o troppi passaggi su iPhone.

HomePod è progettato per funzionare con i servizi Apple come Apple Music e Apple Podcast, oltre al supporto AirPlay. Un futuro aggiornamento software permetterà inoltre all’HomePod di lavorare con servizi musicali di terze parti, come Amazon Music e Pandora. Il supporto per Spotify non è stato reso noto.

Per quanto riguarda l’intelligence di Siri, Apple ha aggiunto una funzione di aggiornamento giornaliero. L’HomePod mini può anche riconoscere automaticamente la voce di diversi utenti in casa e rispondere in modo appropriato. Tra le altre novità vi è anche una nuova modalità Intercom per poter inviare messaggi in diverse stanze della casa. L’interfono funziona con gli HomePod, così come con iPhone, iPad e Apple Watch.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x