Homepod

Homepod sempre piu vicino al rilascio in Italia?

Uno dei prodotti che ultimamente sta facendo parlare maggiormente di se è l’Homepod. In passato vi abbiamo parlato dei vari ritardi di Apple come ad esempio le Airpods con la ricarica wireless. Nel caso di questo ultimo prodotto purtroppo non è mai stato rilasciato in commercio mentre l’HomePod attualmente è disponibile solo in pochissimi paesi. Recentemente però sembrerebbe che, in seguito al rilascio dell’Homepod sul mercato, lentamente l’uscita si stia dirigendo in Europa, sempre più vicino all’Italia..

Homepod immagine

Oggi sul web è saltato fuori un documento di supporto pubblicato da Apple. Questo elencava le sorgenti audio dell’HomePod e qualche altro piccolo dettaglio tecnico. E’ molto interessante focalizzarci sul fatto che se provassimo a premere sul collegamento delle lingue supportate viene visualizzato il seguente messaggio: “Inglese, 日本語, francese, tedesco, inglese“. Questo indubbiamente ci suggerisce l’arrivo e la commercializzazione di HomePod in nuovi paesi come la Francia, il Giappone e la Germania. Naturalmente sono semplici supposizioni che però potrebbero farci pensare anche ad un futuro non tanto lontano nel territorio italiano.

HomePod News

D’altro canto questa non è una vera e propria novità dato che Apple ha gia affermato in passato che avrebbe rilasciato il prima possibile l’HomePod sul territorio francese e tedesco nel periodo primaverile (un periodo che potrebbe estendersi sino al 21 Giugno). Con il supporto in questi tre nuovi paesi si arriverebbe ad un totale di sei comprendendo anche Stati Uniti, Regno Unito e Australia.

Ad ogni modo, come avrete visto da qualche paragrafo più sopra, noi stessi abbiamo messo in evidenza una incongruenza nelle lingue supportate con una doppia dicitura della lingua inglese, per esempio. Tutto ciò potrebbe trattarsi di semplici errori di organizzazione sfuggiti a chi si è occupato di quel settore. Indubbiamente l’hype aumenta se effettivamente l’HomePod  in attesa di certezze sul rilascio nel territorio italiano. Ad ogni modo non appena avremo novità e notizie faremo in modo di riportarvelo con un nuovo articolo o con un aggiornamento di questo stesso.

[Via]