Hub USB C Thunderbolt Aukey, velocità per i nostri MacBook
Reading Time: 2 minutesPurtroppo o per fortuna, gli ultimi aggiornamenti hardware che riguardano i nuovi MacBook, Apple sta adottando, e in questo caso anche per i nuovi iPad, tutte le uscite USB C “costringendo”, gli utenti ad acquistare degli adattatori. Tra questi, c’è un’ottima azienda , di cui già abbiamo avuto modo di parlare qui, con il suo adattatore Aukey Hub USB C Thunderbolt, la quale ci ha dato, anche questa volta, la possibilità di testarlo.
Aukey è un’azienda leader nel settore informatico che produce prodotti ottimi a prezzi contenuti, e che, ad ogni cambiamento in casa Apple, è sempre pronta a commercializzare le ultime novità.
In questo articolo, vi vogliamo parlare di un accessorio semplice, ma allo stesso tempo, utilissimo, per chi come noi, ha da poco acquistato un MacBook Air 2020 e ha necessità di collegare altre periferiche: l’Hub USB C Thunderbolt di Aukey 7 in 1.
Il MacBook Air in questione ha solo due uscite USB C Thunderbolt, e capite bene che per collegare qualsiasi cosa, c’è bisogno di un adattatore.
L’Hub USB C di Aukey Thunderbolt 7 in 1, è costruito in metallo e più precisamente in alluminio, molto simile al materiale usato per la costruzione dei MacBook.
È perfetto, nel momento in cui lo andiamo ad inserire nelle due porte USB C, stilisticamente, riprende le stesse linee del MacBook.
Caratteristiche Hub USB C Thunderbolt Aukey
Le caratteristiche principali di questo adattatore, sono quelle più comuni e più usate, ma non manca la connettività 4k della porta hdmi, posta sul davanti dello stesso, che ci permetterà di riprodurre filmati in alta definizione.
Sono presenti 2 porte USB 3.0, una porta Thunderbolt USB C, che supporta fino a 100W, dove eventualmente possiamo collegare il caricabatterie del portatile, un lettore di schede SD e micro sd e una porta dati USB C.
Il tutto racchiuso in un piccolissimo oggettino in metallo, dalle dimensioni contenute di circa 12cm x 4cm x 1cm.
Da notare anche un piccolissimo led bianco, che oltre ad indicarci il perfetto funzionamento dell’hub, ci indica che il portatile è acceso o in modalità standby.
Come al solito Aukey, non ci delude mai e anche con questo prodotto, è riuscita “a fare centro” con semplicità a pochissimo prezzo.
L’Hub USB C Thunderbolt Aukey nel momento in cui scriviamo, lo potete acquistare su Amazon al prezzo di Euro 29,99, semplicemente cliccando nel box qui sotto.