iPhone News

Ecco i caricatori wireless compatibili con iPhone 8 e X

Settembre 28, 2017 2 min read

Ecco i caricatori wireless compatibili con iPhone 8 e X

Reading Time: 2 minutes

In questi giorni passati vi abbiamo parlato spessissimo del nuovissimo iPhone 8 e iPhone X, i nuovi dispositivi made in Cupertino, ma abbiamo parlato sempre troppo poco delle loro caratteristiche e compatibilità come ad esempio quali caricatori wireless permetteranno la ricarica standard e veloce dei vostri futuri iPhone.

caricatori wireless Apple

Grazie ad un nuovo documento di supporto rilasciato da Apple indica quali caratteristiche verificare prima di acquistare i caricatori wireless per i vostri iPhone per usufruire della ricarica standard e veloce.

Come abbiamo potuto notare il giorno seguente all’evento avvenuto a Settembre nel quale sono stati presentati iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, Apple ha dichiarato che non sarà necessario prendere caricatori wireless rigorosamente Apple. Grazie ad un apposito adattatore USB-C e il cavo da USB-C a Lightning gli utenti potranno ottenere una ricarica del 50% in soli 30 minuti.

Come riferito dal noto sito MacRumors, Apple ha condiviso un nuovo documento di supporto che specifica e spiega quali siano i caricatori wireless da utilizzare per la ricarica veloce. Mentre la maggior parte delle informazioni non è nuova, l’aggiunta di dettagli sui caricatori di terze parti è insolito (e utile) per Apple.

Ecco di seguito qualche dettaglio in più sui caricatori wireless:

  • Adattatore di alimentazione Apple 29W, 61W o 87W
  • Un adattatore di alimentazione USB-C di terze parti che supporti USB Power Delivery (USB-PD)

La società ha voluto affermare in più riprese che è assolutamente necessario un cavo da USB-C a Lightning, ma poter optare per un alimentatore di terze parti potendo cosi risparmiare più di 25 euro o addirittura più di 49 euro sugli adattatori non è da poco.

Per fare alcuni esempi Anker offre un solidissimo alimentatore da 30W USB-C per 26 euro spedito da Amazon. Un’altra ottima opzione è il caricabatterie da 29W USB-C di Aukey per soli 23 euro.

Come sempre Apple specifica che la ricarica per mezzo dei caricatori wireless dipenderà anche dalle varie circostanze e dall’ambiente circostante. Ad ogni modo voi siete felici che Apple, finalmente, dopo anni, abbia deciso di inserire la ricarica wireless?

[Via]

[amazon_link asins=’B071YXHXLR,B072L9R362,B01D9QKX2G’ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3481d334-b038-11e7-b600-c781f94a282d’]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami