Mr.Apple

Guide

Installare ACMarket su Android, lo store anche per iOS

Reading Time: 3 minutes Avete un dispositivo android e volete capire come installare uno store alternativo? Scopriamo allora come installare ACMarket su AndroidDic 14, 2020 3 min

Installare ACMarket su Android, lo store anche per iOS

Reading Time: 3 minutes

ACMarket è la migliore alternativa all’App Store ufficiale di Android, in quanto è ricca di app e giochi non ufficiali – e molto altro ancora. La buona notizia è che non è necessario eseguire il root del vostro dispositivo Android per utilizzarla, perciò seguite tutti i dettagli di seguito per installare ACMarket su Android.

Installare ACMarket su Android

Come installare ACMarket su Android

Non è difficile da installare ACMarket su Android, basta eseguire i seguenti passaggi:

  1. Aprite il browser e scarica il file APK di ACMarket direttamente sul dispositivo
  2. Selezionate il file per installarlo e premete OK quando comparirà l’avviso di sicurezza
  3. Il browser Chrome chiederà di andare alle Impostazioni, cliccate su Sicurezza
  4. Premete Autorizza, sennò non sarete in grado di installare e/o utilizzare ACMarket
  5. Aspettate che si completi l’installazione di ACMarket, dopodiché vi comparirà l’icona dell’app sulla Schermata principale e l’App Store sarà pronto per l’uso.

Come si usa ACMarket

Come avete potuto vedere è abbastanza facile scaricare ACMarket, anche usarla è altrettanto semplice:

  1. Dopo aver scaricato ACMarket, seguendo i passaggi precedenti, l’icona dell’App Store si troverà sulla Schermata principale
  2. Cliccate sull’icona per aprire l’App Store
  3. Verrete indirizzati sulla schermata principale di ACMarket. Potrete selezionare le seguenti categorie: App, Tweaks e Mod
  4. Scegliete la categoria App per trovare migliaia di app Android
  5. Scegliete la categoria Mod per trovare un sacco di file Android modificati che non si trovano nello store ufficiale. Le mod offrono più caratteristiche e funzionalità rispetto alle loro controparti originali.
  6. Scegliete la categoria Tweaks per trovare alcuni tweaks che offrono nuove funzionalità per il dispositivo e per migliorare la vostra esperienza utente
  7. Nella parte superiore della schermata principale è presente anche una barra di ricerca, che vi aiuta a trovare facilmente app o giochi specifici
  8. Infine, la sezione Profilo vi offre una serie di personalizzazioni per aiutarvi ad ottimizzare ACMarket in base alle vostre esigenze.
  9. Quando trovate un’app o un gioco che desiderate, cliccatelo e premete su Download. Attendete per l’istallazione sul dispositivo, proprio come fareste con qualsiasi altra app.

Domande frequenti

Di seguito sono riportate alcune risposte alle domande più frequenti su ACMarket con tutte le informazioni di cui hai bisogno a riguardo di questo App Store

Cos’è ACMarket?

ACMarket è l’App Store Android di terze parti numero uno, che offre app e giochi che non potete trovare nello store ufficiale. Ciò è dovuto principalmente alla politica ed alle restrizioni geografiche di Google, che spesso rende difficile per gli sviluppatori promuovere le loro app, mentre App Store come ACMarket rendono facile questo processo. Inoltre, a differenza dello store ufficiale, non avrete bisogno del vostro ID Google.

È sicuro da usare?

Sì, ACMarket è completamente sicuro. Oltre a introdurre misure di sicurezza per l’App Store, gli sviluppatori tengono d’occhio lo store e lo aggiornano per risolvere eventuali problemi che devono essere risolti. Tuttavia, per tutelarvi maggiormente dovreste considerare l’utilizzo di un software antivirus affidabile sul vostro dispositivo Android, installando gli eventuali aggiornamenti. Infine, potrete sempre eliminarlo se non siete soddisfatti della vostra esperienza.

Ho sentito dire che è un virus. È vero?

Assolutamente, no. ACMarket non è un virus, né contiene virus o altro che possa danneggiare il vostro dispositivo. Milioni di persone lo utilizzano quotidianamente senza alcun problema e tutte le app vengono testate per valutarne la sicurezza prima di essere autorizzate ad entrare nello store.

Come funziona?

Quando installate il file APK sul dispositivo, avrete accesso ad app e modifiche non ufficiali. Scegliete semplicemente cosa volete installare e premete Download. Troverete alcuni annunci, considerate che si tratta di un modo per gli sviluppatori di ottenere ricavi per permettere al negozio di essere gratuito.

Funziona sul PC?

Sì, utilizzando un emulatore Android, potrete installare il file APK anche sul tuo PC Windows o Mac.

Cos’è l’Errore di Analisi? Perché mi compare?

Questo errore si verifica quando provate a scaricare ACMarket o quando iniziate ad usarlo. Ci sono una serie di ragioni per cui può accadere, ma le più probabili sono che il file APK non è compatibile con il dispositivo, il file è stato danneggiato, le impostazioni di sicurezza del vostro dispositivo potrebbero arrestare l’app o potreste non aver scaricato il file correttamente. Assicuratevi sempre di installare ACMarket dal link ufficiale. Inoltre, controllate i requisiti di sistema per le applicazioni, assicurandovi di dare il consenso anche all’esecuzione di app da fonti sconosciute.

ACMarket è senza dubbio la migliore alternativa all’App Store di Android e offre tantissimi contenuti interessanti da scaricare ed utilizzare. È gratuito e non richiede il root del dispositivo. 

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x