Mr.Apple

iPad Rumors

iOS 12.1 beta : un nuovo iPad ad ottobre?

Reading Time: 3 minutes iOS 12.1 beta. Scoperte linee di codice nella prima versione beta, rilasciata martedì. una versione futura supporterà Memoji su iCloud Set 20, 2018 3 min

iOS 12.1 beta : un nuovo iPad ad ottobre?

Reading Time: 3 minutes

Prima versione di iOS 12.1 beta : sono state scoperte righe di codice relative ad un possibile nuovo iPad. Infatti Apple a nemmeno una settimana dal rilascio del nuovo sistema operativo ha fatto comprendere a tutti i suoi utenti che tante novità arriveranno con i prossimi sistemi operativi a partire proprio da iOS 12.1.

iOS 12.1 1

iOS 12.1 beta : sembra che il prossimo aggiornamento  di iOS 12 supporterà la sincronizzazione dei caratteri Memoji su iCloud. Una funzionalità che sembra puntare alla potenziale integrazione con un iPad Pro con sistema di camere TrueDepth. Un’ulteriore ricerca rivela i riferimenti a un “iPad2018Fall”, suggerendo che il dispositivo potrebbe essere lanciato presto, ed essere supportato in iOS 12.1.

Incluso nella versione beta iniziale c’è un nuovo demone chiamato “avatarsd”, si crede sarà usato per sincronizzare e memorizzare i dati Memoji tramite iCloud.

Non si sa molto su questa funzione, attualmente limitata ai build iOS 12.1 distribuiti internamente ad Apple. Se avatarsd effettivamente sincronizza Memoji su iCloud, tuttavia, la sua esistenza suggerisce che Apple sta lavorando per costruire il suo sensore TrueDepth in altri dispositivi oltre l’iPhone.

Introdotto con iOS 12 il Lunedi, Memoji è l’idea Apple su avatar 3D personalizzabili.

iOS 12.1 2

Simile a Animoji, personaggi emoji animati introdotti in iOS 11, Memoji reagisce alla testa e ai movimenti del viso catturati dalla fotocamera TrueDepth di iPhone.

Memoji creati dall’utente sono memorizzati su un dispositivo locale, che attualmente è limitato a iPhone X, ma si espanderà su iPhone XS e XS Max. La sincronizzazione di Memoji su iCloud ha poco senso. E sarebbe un candidato improbabile per iOS 12.1 a meno che non ci sia altro che bolle in pentola.

Nonostante la semplice speculazione, Apple potrebbe prepararsi a un dispositivo non ancora annunciato con l’integrazione TrueDepth, un dispositivo che venga utilizzato insieme, o aggiunto, a iPhone.

Un ottimo candidato è un iPad Pro di prossima generazione, di cui si è parlato molto nei mesi scorsi con conferme in iOS 12.1 beta

I rapporti dello scorso novembre hanno suggerito che Apple fosse al lavoro su un rinnovamento dell’iPad che ha abbandonato Touch ID in favore dell’autenticazione biometrica di Face ID. Un cambiamento atteso per offrire spazio a un display quasi edge-to-edge. Il codice scoperto oggi suggerisce il supporto per Face ID in modalità orizzontale.

iOS 12.1 3

Era opinione comune il fatto che Apple avrebbe annunciato il nuovo iPad Pro al suo evento di settembre. Ma la società di Cupertino ha riservato il keynote per iPhone XR, XS, XS Max e Apple Watch Series 4. Una sola volta Apple ha usato il suo evento annuale come piattaforma di lancio per iPad, nel 2015 per la serie 4. La società presenta in genere le sue ultime e più grandi novità durante un evento separato in ottobre. Anche se alle volte segue politiche differenti. Per esempio, l’iPad Pro di seconda generazione ha debuttato lo scorso giugno.

Il codice scovato nell’ultima versione beta di iOS 12.1 fa riferimento a un identificatore di dispositivo “iPad2018Fall”.  Sembra quindi che Apple manterrà il solito ciclo di lancio ad ottobre 2018.

[via]

0 0 votes
Article Rating

Informatico vecchia scuola, un videogamer vecchia scuola, uno studente universitario vecchia scuola. Ama le novità tecnologiche, IoT, blockchain, data mining e, in aggiunta a tutto ciò, il mondo Apple. S. Jobs disse "Stay hungry, stay foolish", io seguo il credo. Nulla è reale, tutto è lecito
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x