statistiche sulla batteria 3

Statistiche sulla batteria: come visualizzarle in iOS 12

Su iPhone la durata della batteria è stata, fino ad ora, croce e delizia per gli utenti. Il rallentamento delle prestazioni rilevato alla fine dello scorso anno ha peggiorato la situazione. La versione beta di “Salute della batteria” è ora disponibile sia in iOS 11 che in iOS 12 (presentato al WWDC), la recente release propone statistiche sulla batteria migliorate.

statistiche sulla batteria

Insieme al nuovo “Screen Time” adesso avremo anche statistiche sulla batteria più efficienti implementate nel nuovo sistema. In questo modo si permette agli utenti di avere una migliore percezione sull’utilizzo dei loro dispositivi.

In iOS11 troviamo solo alcuni dati sulla batteria, mentre in iOS12 ci sono dati più specifici, tra i quali i grafici relativi all’utilizzo..

Nota: la versione di iOS 12 (beta) attualmente disponibile è destinata agli sviluppatori, tuttavia a breve potrebbe essere resa disponibile una beta pubblica.

Per accedere alla funzione basta seguire questo semplice step: apri Impostazioni, scorri verso il basso e seleziona Batteria.

Si possono visualizzare le statistiche relative alle ultime 24 ore o agli ultimi 10 giorni. Inoltre è inoltre possibile verificare l’utilizzo della batteria per singola app. Oltre ai grafici relativi al livello della batteria e al tempo di utilizzo, iOS 12 offre una panoramica sull’utilizzo dello schermo.

statistiche sulla batteria 1

Questi dati ci permettono di tenere sotto controllo i livelli di utilizzo della batteria da parte delle applicazioni. E anche di monitorare l’utilizzo che facciamo dell’apparato.

La società di Cupertino risponde alle preoccupazioni degli utenti riguardo la durata della batteria. Apple ha inserito una nuova funzione “salute della batteria” su iOS11 all’inizio di quest’anno. L’operazione si è resa necessaria in seguito alle segnalazioni sulle limitate prestazioni negli apparati più datati.

La funzionalità relativo al risparmio sulla durata della batteria è tuttora disponibile su iOS12, anche se non sono stati proposti aggiornamenti nell’attuale beta.

statistiche sulla batteria 2

Avremo quindi la possibilità di stabilire quali app sono funzionali per un utilizzo ottimale del dispositivo.

[Via]

Articoli Suggeriti

Aggiornamenti automatici su iPhone e iPad: come at... iOS 12 non finisce di stupire gli utenti: gli  "Aggiornamenti Automatici". Vi spieghiamo come effettuare gli "Aggiornamenti automatici" del sistema op...
Come personalizzare il Centro di Controllo in iOS ... Il Centro di Controllo in iOS 11 ha subito un profondo e positivo restyling grazie al quale ora sarà possibile renderlo ancora più utile. Dopo avervi ...
Nascondere l’anteprima degli screenshot in i... Con iOS 11 le novità introdotte sono state davvero tante. Vi abbiamo parlato di come modificare il dock su iPad o come sfruttare il lettore di qr code...
Formattare una SD card sul Mac con Utility Disco Formattare una SD Card sul Mac è semplice e veloce grazie all'applicazione Utility Disco. Si tratta di un'attività comunemente richiesta prima che una...
Reinstallazione Mojave, la guida completa A volte a causa di problemi di varia natura, potrebbe rendersi necessaria una reinstallazione di Mojave per pulire la sola area relativa al MacOs . L'...
Siri chi sono ? Ecco come far si che Siri ci ricon... Sin da quando gli assistenti vocali sono stati resi pubblici i proprietari di smartphone e pc hanno sempre trovato affascinante sapere che un computer...