Mr.Apple

iPad News

iPadOS 13 Beta 1: tutte le novità della prima beta [Video]

Reading Time: 2 minutesDopo avervi parlato di iOS 13 Beta 1 è arrivato il momento di parlarvi di tutte le novità di iPadOS 13 Beta 1. Cosa riserva questo nuovo sistema operativo? Giu 10, 2019 2 min

iPadOS 13 Beta 1: tutte le novità della prima beta [Video]

Reading Time: 2 minutes

Dopo aver provato in abbondanza iOS 13 Beta 1 è arrivato il momento di testare e parlare di iPadOS 13 Beta 1, il fratello di iOS 13 che si incentrerà totalmente sulle nuove funzionalità dell’iPad.

iPadOS 13 Beta 1 video

Iniziamo subito col dire che noi SCONSIGLIAMO ‘installazione di queste prime Beta, qualunque sia il sistema operativo. Nello specifico iPadOS 13 Beta 1 risulta ancora instabile e non adatto all’uso quotidiano (soprattutto per l’incompatibilità con le applicazioni di terze parti presenti sullo store).

Di seguito vi proponiamo il nostro nuovissimo video con in anteprima iPadOS 13 Beta 1:

Nel caso in cui qualcuno di voi se lo fosse perso Apple ha rinominato iOS per iPad con il nome iPadOS. La schermata iniziale ora è più concentrata con più icone per pagina ed è possibile estrarre una colonna di widget permanenti sulla sinistra dello schermo.

Ora si potrà avere più finestre per ogni applicazione aperta (come safari). È stata introdotta anche una nuova interfaccia quando si preme a lungo sui link. L’iPad ora supporta le unità disco esterne e le schede SD in modo nativo. Basterà collegarlo e accedere dall’app File. iCloud Drive ora supporta la condivisione di cartelle, non solo i file. La nuova app File include una vista a colonne che assomiglia a macOS.

Tante altre sono le novità che non vediamo l’ora di approfondire. Apple sta aggiungendo il supporto personalizzato per i caratteri su iPadOS. Si potranno scaricare intere librerie di font dall’App Store.

Ci sono nuovi gesture con cui interagire con l’iPad. Con tre dita per tagliare/copia-incolla, incluso uno sfioramento a tre dita per annullare.

La latenza di Apple Pencil passa da 20 millisecondi a 9 millisecondi per interazioni ancora più reattive quando si utilizza lo stilo apple. Markup è integrato in tutto il sistema, quindi puoi annotare uno screenshot o un intero documento. L’API PencilKit è disponibile per app di terze parti.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x