iPhone senza notch nel 2020: c’è un protototipo
Reading Time: 2 minutesL’iPhone 2020 potrebbe eliminare del tutto il “notch”, suggerisce un’immagine di un presunto prototipo, con il sensore della fotocamera TrueDepth posizionato nella parte superiore. Questo potrebbe consentire a Apple di mettere sul mercato un dispositivo a tutto schermo. Insomma, a molti dava fastidio avere la fotocamera visibile nella parte superiore, un iPhone senza notch sarebbe una rivoluzione!
A conferma di questo vi è un tweet Ben Geskin. Leggiamolo:
Esclusivo: Uno dei prototipi di iPhone 2020 ha un display da 6,7 pollici con Face ID e sistema di telecamere TrueDepth alloggiato nella cornice superiore.
Ben Geskin
Se così fosse, Apple avrebbe trovato un modo per tenere il sistema di telecamere TrueDepth, e tutte le sue complessità, impacchettato nella minuscola cornice nella parte superiore del telefono. Questo permetterebbe di avere un iPhone senza notch, ma lascerebbe una lunetta evidente intorno al display.
Attenzione però: è solo un prototipo
Naturalmente, come precisato da Geskin, questo suggerisce solo che Apple ha prototipato questo design. Poi se lo produrrà o meno è da vedere. Inoltre si allinea con un precedente rapporto dell’analista Ming-Chi Kuo. Egli ha già parlato della possibilità di lanciare un iPhone con un display da 6,7 pollici.
Vale anche la pena notare che la dichiarazione iniziale di Kuo sui nuovi iPhone nel 2020 ha suggerito una qualche forma di riprogettazione. Ovviamente non c’erano dettagli specifici sul fatto che Apple avrebbe abbandonato o meno il notch.
Potrebbero anche essere inserite ulteriori novità. Geskin ha rivelato l’aggiunta di vari componenti solitamente collocati all’interno dell’area notch. I componenti includono una telecamera a infrarossi, un illuminatore di inondazione, un proiettore di punti, un sensore di prossimità, un sensore di luce ambientale, un altoparlante, un microfono e una telecamera normale.
Ming-Chi Kuo, inoltre, sostiene che Apple stia progettando di apportare un altro cambiamento di design. Si vocifera di una nuova struttura metallica che ricorderà il design dell’iPhone 4 di qualche anno fa. E questa, trova conferme nel fatto che, eliminando il notch, Apple dovrà impiegare una lunetta leggermente più spessa su tutti i lati.
Queste sono le idee di Apple per il 2020. E non dimentichiamo anche che il prossimo iPhone supporterà il 5G. Cosa ne pensate? È qualcosa di cui essere entusiasti? Preferireste vedere cornici ancora più piccole?
[Via]