iSteccone l’app per i Militari Italiani: la recensione
Reading Time: 3 minutesiSteccone è l’app definitiva per i militari italiani. In questi mesi si è aggiornata con tantissime novità, ed è un must have, per tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda, appunto la carriera dei militari.
iSteccone è la prima, se non unica app, dedicata ai Militari Italiani.
Può tenere “sotto controllo” qualsiasi cosa riguardo la propria carriera militare, dalle scadenze di documenti , agli orari come gli straordinari, o addirittura ai turni di lavoro.
iSteccone nasce per monitorare i giorni di missioni, e appunto fare una sorta di “stecca”, come si usa nel gergo militare e vedere quanto manca alla fine della stessa.
Con il passare degli anni, gli sviluppatori, hanno inserito tantissime funzioni, e ad oggi è diventata l’app definitiva, per tutti i Militari Italiani.
Le sezioni di iSteccone l’app per i Militari Italiani
La sezione principale, come già detto, è quella delle “Missioni” dove andremo ad inserire il periodo di missione, con la paga giornaliera.
L’app monitorerà l’intera missione e ci darà un resoconto, di quanto abbiamo guadagnato, di quanti giorni sono trascorsi e di quanti ne mancano alla fine, con il computo delle licenze maturate.
Naturalmente non manca la sezione dei nastrini dove potremo comporre il nostro “medagliere”.
Abbiamo la sezione “Lavoro” dove inserire gli orari di lavoro, e quindi scegliere se inserire degli orari in straordinario, oppure ancora, possiamo inserire turni di lavoro, così l’app calcolerà il tutto e terrà sotto controllo con giorni di riposo e giorni di servizio.
Riguardo gli straordinari, possiamo anche abilitare la funzione pagamenti, dove mese per mese, possiamo controllare i pagamenti che ci verranno effettuati per le ore di straordinario fatte in più.
Nella sezione “Licenze” si possono monitorare e inserire tutti i giorni di licenza, recupero e permessi che ci spettano e quelli di cui abbiamo usufruito.
In “Personale” possiamo inserire tutti i nostri dati anagrafici, e tutti i documenti che abbiano una data di scadenza.
L’app, con una notifica push, ci avviserà, qualche giorno prima, se un documento, appunto, o qualsiasi altra cosa è in scadenza.
Non manca una sezione “Notizie” dove, giornalmente, vengono pubblicati articoli inerenti il mondo militare.
La sezione “Gradi” è quella sezione, dove possiamo conoscere tutti i gradi di tutte le Forze Armate del Mondo.
In “Reparti”, sono riportati tutti i reparti delle Forze Armate Italiane e infine nella sezione “Direttive” sono inserite le direttive più importanti delle nostre Forze Armate.
Conclusioni
Insomma un’app completissima, che un militare deve assolutamente avere nel suo smartphone.
iSteccone è disponibile in App Store, ed è scaricabile gratuitamente tramite il box qui sotto.
Tuttavia non manca una sezione Premium, per sbloccare tutte le funzioni dell’app, tra cui i backup.
È acquistabile con un abbonamento mensile a 1,49 Euro, oppure con abbonamento annuale a 3,99 Euro.
L’app è ben fatta e per tutti i militari, risulta essere utilissima, in quanto come già detto precedentemente, ha tantissime funzioni utili a portata di smartphone.
È ottima, con una grafica accattivante e gli sviluppatori aggiungono sempre nuove funzioni.
Per tutto ciò iSteccone risulta essere l’app definitiva per i Militari Italiani.
Tra i nostri lettori ci sono militari? L’avete già scaricata? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sintonizzati con noi per nuove recensioni