Mr.Apple

App Recensioni

KidsGuard Pro for iOS : monitoriamo l’iPhone dei nostri figli

Reading Time: 4 minutes Avete regalato un iPhone a vostro figlio/a ma volete essere sicuri che lo usi correttamente? KidsGuard Pro for iOS è ciò che vi aiuterà Nov 29, 2021 4 min

KidsGuard Pro for iOS : monitoriamo l’iPhone dei nostri figli

Reading Time: 4 minutes

Di questi tempi è davvero difficile trovare qualcuno che non sia a favore della tecnologia. La tecnologia ha permesso di migliorare, sotto tanti punti di vista, il nostro stile di vita. Il nostro iPhone (e in alcuni casi iPad) ormai è una vera e propria estensione necessaria per le nostre giornate. Lo usiamo per avviare chat, scaricare programmi, tenere promemoria o abbozzare delle note e ormai è davvero difficile farne a meno. Sempre più spesso, data la sicurezza che ci offre, tendiamo ad affidare questi dispositivi anche ai più piccoli cosi da poterli tenere meglio sotto controllo. Ed è proprio qui che entra in gioco Kidsguard Pro for iOS, il programma complementare per un controllo dei dispositivi Apple dei vostri figli a 360 gradi.

KidsGuard Pro for iOS 1

Sin da subito, dalla presentazione dei primi iPhone, Apple ha cercato in tutti i modi di inserire e migliorare il cosi detto Controllo Parentale. Questo è sicuramente utile, ma con il passar degli anni non esiste bambino che ormai non riesca a bypassarlo. In questo caso la tecnologia nelle mani dei più piccoli potrebbe essere pericolosa per loro. Per questo motivo ClevGuard ha realizzato l’applicazione Kidsguard Pro for iOS. Questa ha più di 20 funzioni avanzate per il monitoraggio dei dispositivi iOS per i genitori grazie alle quali si possono monitorare quasi ogni attività sull’iPhone/iPad.

In questo tempo in cui abbiamo avuto modo di provarla possiamo dire che forse è l’applicazione più completa per il monitoraggio senza l’uso del Jailbreak, e dunque senza necessariamente compromettere il nostro dispositivo e quello dei nostri figli. Ma scopriamo più da vicino qualche informazione in merito.

KidsGuard Pro for iOS : la recensione

Il mondo può essere un posto pericoloso e non tutti hanno a cuore gli interessi dei vostri figli. Dall’invio di foto involontariamente provocatorie all’adescamento online, al sexting o all’amicizia con personaggi poco raccomandabili, i bambini possono commettere errori causati dall’inesperienza giovanile. Azioni innocenti possono finire per perseguitare un bambino e un genitore per sempre. KidsGuard Pro garantisce ai genitori l’accesso e la visibilità di cui hanno bisogno per tenere i loro figli al sicuro. 

Grazie a questa potrete tenere sotto controllo l’attività dei vostri figli a distanza. L’app garantisce l’accesso a contatti, registri delle chiamate, testi, foto, video, cronologia del browser e altro ancora. Tutte le app popolari dei social media sono incluse nella copertura, compresi Facebook, Instagram, WhatsApp e Snapchat.

Come funziona KidsGuard Pro for iOS

Ci vogliono meno di cinque minuti per configurare l’account e installare KidsGuard Pro for iOS sul telefono del bambino. È davvero facile e i genitori non hanno bisogno di conoscenze particolari complessi per impostarlo.

KidsGuard Pro for iOS

Una volta che i genitori impostano il loro account con KidsGuard, ricevono un link per scaricare l’applicazione. Dopodiché, devono solo installare l’applicazione sul telefono del bambino. L’app funziona senza essere vista, in background. Nessuno si accorgerà della sua presenza. Dopo che l’app è stata installata, i genitori possono visualizzare le attività dei loro figli a distanza dal pannello di controllo presente sull’applicazione web.

KidsGuard Pro for iOS restrizioni

Caratteristiche principali:

Vediamo di seguito, tutte le caratteristiche e le funzionalità che si possono avere utilizzando Kidsguard Pro for iOS:

  • Con Kidsguard Pro, è possibile conoscere la posizione attuale del dispositivo dei nostri figli, ovunque e in qualsiasi momento, il tutto utilizzando il monitoraggio GPS.
  • Vi è una funzione di recinzione virtuale, che permette di segnare luoghi sicuri su una mappa, in modo che la persona possa utilizzare il dispositivo senza alcun blocco. Quando si lascia l’area selezionata si riceve una notifica.
  • Come immaginerete, con Kidsguard Pro, è possibile monitorare i registri delle chiamate del dispositivo, questo include le chiamate in uscita e in entrata, così come la durata e l’ora di ciascuna di esse.
  • Nell’area di monitoraggio delle app, potrete vedere un elenco di tutte le app installate sul dispositivo. Senza che vostro figlio lo sappia, potete anche bloccare o impedire l’accesso a quelle che ritenete inappropriate.
  • Anche i messaggi di testo sono tracciati. Quindi è possibile sapere tutto ciò che è stato inviato e ricevuto.
  • Perciò che riguarda invece i social network, è possibile tracciare i dati di Facebook, WhatsApp, Tinder e tutte le altre app popolari di social media.
  • Ultimo ma non meno importante, si può anche monitorare tutta l’attività di navigazione in internet. Se lo desiderate, potrete bloccare in pochi tap le pagine a cui non volete che vostro figlio acceda.

L’applicazione è legale? 

Questa è sicuramente una delle tantissime domande che molti di voi si staranno ponendo. La risposta è si. Ovviamente questo se siete il genitore o il tutore del bambino. Inoltre, KidsGuard è invisibile a chiunque tranne che all’installatore: l’app non appare sul telefono di vostro figlio, quindi non saprà che c’è, a meno che non glielo diciate voi. 

Sta a voi decidere se condividere o meno questa informazione con loro. Ogni famiglia è diversa, e quando si tratta di proteggere i vostri figli a volte è bene aprire un dialogo. Altre volte è meglio essere discreti, ad esempio quando vostro figlio è già finito nei guai e state cercando di evitare che vada incontro a problemi più grandi.

Conclusioni

Grazie ai progressi tecnologici e in particolare agli smartphone, non è più necessario sorvegliare fisicamente i vostri figli. KidsGuard Pro for iOS sembra essere la migliore soluzione per monitorare i vostri figli. Per cominciare, l’applicazione non può essere disinstallata dal telefono dell’obiettivo. Inoltre, KidsGuard Pro per iOS funziona segretamente sull’iPhone dell’obiettivo, e nessuno potrà mai sapere se è attivo. Come ultima caratteristica, KidsGuard Pro for iOS fornisce tutte le funzioni di base e avanzate che ci si aspetta da un servizio di monitoraggio premium. Sono davvero tanti i dispositivi che promettono di farvi monitorare i vostri figli. Tuttavia, la migliore soluzione di monitoraggio per i dispositivi iOS resta, per ora, quella realizzata da ClevGuard.

Per avere maggiori informazioni, come al solito, vi invitiamo a seguire la nostra pagina dedicata o direttamente il sito web del produttore.

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x