La nostra recensione sul software iMyFone Umate

iMyFone Umate  backup e cancellazione sicura dei vostri dati in tutti i devices Apple.

Nelle ultime settimane il clima è stato davvero uggioso e grigio. Quale miglior momento se non questo per ripulire i vostri dispositivi da file inutili e quantità immense di fotografie scattate nei mesi passati comodamente in casa al relax sul divano davanti al fuoco?
Si, perché con l’arrivo della bella stagione e del sole caldo della primavera ci troviamo in tema di pulizie e backup per fare spazio e magari rinnovare i nostri Device con una futura vendita e acquistare nuovi dispositivi per essere pronti per i prossimi mesi a scattare foto fresche e magari provare novità in fatto di applicazioni.
I dispositivi sono i nostri alleati di giornata  sia per lavoro che per svago e chi è nostro lettore può notare che siamo sempre attenti alle nuove offerte in voga al momento.

Noi di Mr. Apple abbiamo provato e recensito per voi il Software :  iMyFone Umate iPhone Cleaner su un MacBook Pro Touch:  

Il software può essere scaricato direttamente dal sito del produttore   su computer con sistema operativo sia  MAC  che WINDOWS. Potete utilizzare questo programma  per ripulire i file e i dati non necessari da iPhone o iPad e iPod touch. Il Software è Gratis in ma è possibile acquistare la versione PRO con ulteriori funzioni.

Il download dal sito ufficiale è gratuito ma alcune funzioni le troverete bloccate sulla versione gratuita.
Il programma è semplice e funzionale e rappresenta un alternativa dell’ufficiale iTunes . Vi ricordiamo  che  può essere utilizzato solo con dispositivi IOS e NON con gli Android.

Imyfone Umate Permette di rimuovere più tipi di file diversi e di liberare la memoria.

Rimozione app e file multimediali

Può ripulire dalle app ai file multimediali su iPhone di cui intendiamo liberarci in modo definitivo.  Proprio come su iTunes ma in modo più semplice si può effettuare  anche il Backup e la compressione di foto con la successiva  esportazione a seguito della scansione del dispositivo nella schermata iniziale .

Abbiamo testato questo Software su un Iphone 7 Plus e abbiamo rimosso dei file temporanei che occupavano la memoria.

Funzionamento dell’app su Mac o PC

Collegando  il proprio dispositivo al Mac o al PC, cliccando su “Scansione rapida” il programma analizzerà in modo automatico il dispositivo ed individuerà  i file inutili che rendono pesante la memoria del vostro dispositivo,  successivamente li organizzerà  in varie sezioni indicando lo spazio occupato da ognuno di esse.

Si potrà  scegliere  quindi quali sezioni eliminare e quali invece conservare cliccando sulla voce “PULISCI”.
Il processo partirà in automatico e cancellerà in modo sicuro e permanente tutti i file delle sezioni che abbiamo scelto di eliminare, questo processo non risulta essere molto veloce.

Un iPhone, un iPad o un iPod in ordine e con la giusta memoria è essenziale per una buona gestione dello stesso ma non per questo significa che il vostro dispositivo  non avrà mai più file in eccesso al suo interno , proprio per questo motivo l’utilizzo del software può essere regolato con un utilizzo settimanale o mensile rappresentando un buon aiuto per tenere la situazione della manutenzione come alleato per preservare la memoria del vostro dispositivo.

Ecco cosa offre questo SOFTWARE:
– pulizia effettiva;
⁃ rimozione in blocco dei dati;
⁃ salvataggio ( backup)

Cancellazione completa di tutti i dati con ripristino alle impostazioni di fabbrica

Il software iMyFone Umate iPhone Cleaner vi sarà di aiuto anche nel momento di una probabile vendita magari a seguito di una nuova uscita di iPhone, iPad o iPod.
In fase di vendita di uno dei vostri dispositivi  infatti è molto importante cancellare in modo PERMANENTE E SICURO i vostri  dati con  un ripristino generale del dispositivo(DISATTIVANDO TROVA IL MIO IPHONE). Questa operazione viene svolta in maniera automatica dal programma dopo aver premuto sull’apposito pulsante.

Quest’ultima è una funzione utilissima e soprattutto FONDAMENTALE per evitare che in un secondo momento qualcuno si riappropri di password, app e carte salvate nel nostro dispositivo.

Il software è semplice, intuitivo e si differenzia molto da ITUNES.

E’ indicato se state cercando un software diverso e semplice e che fa in modo ottimale il suo lavoro.
Vi lasciamo di seguito il link e ci auguriamo come sempre di avervi aggiornato e consigliato qualcosa che vi piaccia!

https://www.imyfone.com/iphone-space-saver-mac/

Articoli Suggeriti

Trasferire foto da iOS a Mac, ecco i metodi piu ve... In seguito a svariate richieste per capire come trasferire foto da iOS a Mac, abbiamo deciso di venirvi incontro e di spiegarvi come riuscire nel vos...
Money Pro per iOS: la nostra recensione Dopo avervi parlato della versione per macOS, oggi vi vogliamo mostrare Money Pro per iOS. La versione per iOS rappresenta il completamento per tener...
Apple annuncia i guadagni del Q4 del 2017 Apple ha gia pianificato la propria giornata in cui svelerà i propri guadagni del Q4 del 2017 come indicato nella pagina web di Investor Relations. Ap...
Keynote Apple 2017: Apple TV 4K È giunto il momento, invece, dopo avervi parlato dell'Apple Watch 3 in questo articolo, di parlarvi di un aggiornamento che molti utenti stanno aspett...
Tab recentemente chiuso? Come riaprirlo in Safari ... A quanti di voi è mai capitato di chiudere per sbaglio un tab in safari di cui avevate assolutamente bisogno? Quante volte vi sarà capitato di cercare...
Tasto home virtuale: come abilitarlo sui dispositi... Quanti di noi sbadati avranno malauguratamente perso la funzionalità del tasto Home o di altri tasti hardware del proprio dispositivo iOS in segui...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami