Mr.Apple

Guide MacOS

La TouchBar del Macbook non funziona? Ecco la soluzione

Reading Time: 2 minutes Avete acquistato un nuovo MacBook Pro e per qualche motivo avete notato che la TouchBar del vostro mac non funziona come dovrebbe? Scopriamo una soluzioneDic 2, 2020 2 min

La TouchBar del Macbook non funziona? Ecco la soluzione

Reading Time: 2 minutes

La TouchBar del MacBook non funziona ? Questa offre una varietà di scorciatoie in base a ciascuna applicazione che si usa (se ovviamente appositamente aggiornata). Alle volte, però, non funziona come ci si aspetta. Dopo svariati post su Reddit e alcuni articoli online, siamo riusciti a trovare quella che potrebbe essere una delle migliori soluzioni per ovviare a questo problema.Gli utenti possono alla fine sperimentare comportamenti inaspettati con essa, come ad esempio blocchi o pulsanti specifici che non rispondono.

La TouchBar del Macbook non funziona

Purtroppo, alle volte, è capitato che alcuni utenti lamentassero blocchi della TouchBar del MacBook o pulsanti specifici che non reagissero al touch. Se questo è capitato anche a voi e volete risolvere, sappiate che seguendo questa guida probabilmente riuscirete a ripristinare la TouchBar del Macbook quando non funziona.

La Touchbar del Macbook non funziona? Ecco la soluzione

Prima di iniziare è giusto sottolineare che, questo procedimento, è stato testato solo sull’attuale versione macOS Catalina (di cui vi parlammo in questo articolo).

Probabilmente questo metodo varrà anche per le visione successive, non abbiamo avuto modo di testarlo su versioni precedenti.

È giusto specificare che non è necessario scaricare alcun software supplementare o che dir si voglia. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà semplicemente l’applicazione Terminale pre installata su tutti i Mac.

  • Aprite l’applicazione Terminale (Finder > Applicazioni > Utilità)
La TouchBar del Macbook non funziona scopriamo il terminale
  • Una volta dentro al terminale dovrete seguire i seguenti comandi:
sudo pkill TouchBarServer;
sudo killall “ControlStrip”;
  • Scrivete o copiate i comandi scritti poco sopra e otterrete un risultato più o meno simile:
La TouchBar del Macbook non funziona terminale

Il Terminale vi richiederà la password per completare il processo e riavviare tutto ciò che riguarda la TouchBar. È normale non vedere i caratteri sullo schermo mentre si sta digitando, quindi vi basterà premere il tasto Invio non appena avrete finito e attendere.

Il sistema riavvierà istantaneamente il processo che controlla la Touch Bar e dovrebbe funzionare di nuovo come previsto.

Se questa guida vi è piaciuta vi consigliamo di guardare le nostre guide suddivise per sezioni cosi da scoprire nuovi metodi per migliorare il vostro utilizzo dei dispositivi della Mela

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x