Le funzioni dell’Apple Watch aumenteranno con MacOS 10.15?
Reading Time: 2 minutesUsername e password sono stati utilizzati per l’autenticazione sin dagli albori dell’informatica. Apple ha introdotto molti modi per facilitare l’utilizzo di password complesse per l’autenticazione includendo l’autenticazione biometrica come Face ID e Touch ID con i suoi prodotti. Ora, Apple sta lavorando a nuove funzioni dell’Apple Watch per funzionare meglio con macOS 10.15 .
Giusto ieri vi abbiamo parlato di GreenTorch, un nuovo progetto che potrebbe essere presentato al Keynote di quest’anno. Ma i rumors non si fermano e vanno oltre con voci davvero interessanti sulle funzioni dell’Apple Watch in aumento con MacOS 10.15.
Attualmente, ci sono alcuni Macbook con Touch ID, nello specifico i modelli MacBook Pro con Touch Bar e l’ultimo MacBook Air.
Il meccanismo biometrico può essere utilizzato per sbloccare il Mac, autorizzare gli acquisti di Apple Pay, compilare automaticamente i nomi utente e le password e (per gli utenti più avanzati) autenticarsi con sudo nel Terminale.
Quindi quali saranno le nuove funzioni dell’Apple Watch in MacOS 10.15 ?
Un altro meccanismo utilizzato peri login su Mac è l’Apple Watch.
Gli utenti dei Mac più recenti hanno la possibilità di sbloccare i loro computer semplicemente indossando l’Apple Watch protetto da un codice. Gli utenti Mac senza Touch ID possono anche confermare acquisti con Apple Pay su Apple Watch con un doppio clic sul pulsante laterale, se disponibile.
A partire da MacOS 10.15, Apple sembra stia lavorando per migliorare le funzionalità dell’Apple Watch sul Mac.
Secondo alcune fonti che in passato hanno dato informazioni importanti sui passati MacOS in produzione, la prossima versione del sistema operativo consentirà agli utenti di effettuare altre operazioni su Mac oltre a sbloccarlo.
Non sono chiare le funzionalità che WatchOS supporterà nei confronti dei Mac, ma è possibile che tutte le operazioni che possono essere effettuate al momento con Touch ID saranno accessibili anche tramite l’Apple Watch. È anche probabile che ci sarà un’interfaccia utente su watchOS che autorizzerà il processo, proprio come avviene con Apple Pay.
Apple dovrebbe presentare la prossima versione di macOS durante la Worldwide Developers Conference, che inizierà il 3 giugno.
[Via]