le migliori stampanti airpirnt 3

Le migliori stampanti Airprint per Mac, iPhone e iPad

Le stampanti sono così comuni ormai nelle case e negli uffici di tutto il mondo che spesso le diamo per scontate. Ma ci sono così tanti tipi diversi di stampanti ora disponibili che è importante fare la scelta giusta e comprarne uno che si adatta alle tue esigenze personali. In questo articolo raccogliamo le migliori stampanti attualmente disponibili per i possessori di Mac e per coloro che desiderano stampare da un iPhone o iPad. Per ulteriori consigliamo di leggere la nostra guida sulle migliori stampanti Airprint per Mac, iPhone e iPad e offerte vi raccomandiamo il nostro gruppo su facebook o la nostra rubrica sulle migliori offerte.

le migliori stampanti airpirnt

Ma facciamo un po di chiarezza: cosa è Airprint? AirPrint è una tecnologia Apple che consente di ottenere stampe di elevata qualità senza scaricare o installare driver. AirPrint permette di stampare documenti di ogni tipo da Mac, iPhone, iPad o iPod touch senza dover installare software aggiuntivi. La tecnologia AirPrint è integrata nei modelli di stampante più diffusi come quelli presenti nella pagina ufficiale Apple.

Quali stampanti Airprint comprare?

Le stampanti laser sono ancora relativamente costose e principalmente sono rivolte agli utenti aziendali che necessitano di un dispositivo ad alte prestazioni in grado di far fronte al carico di lavoro in un ufficio. Per gli utenti domestici e le persone che lavorano da casa o in un piccolo ufficio, raccomandiamo dunque le stampanti standard ad inchiostro.

Nel caso delle stampanti Eco-Tank di Epson, stiamo vedendo un tipo di stampante completamente nuovo che non utilizza affatto cartucce d’inchiostro tradizionali. Sappiamo che rivali come Canon e Brother stanno esplorando progetti simili di “serbatoi”, quindi questa sarà chiaramente una tendenza importante nella tecnologia di stampa in futuro.

Le migliori stampanti Airprint

Dopo aver parlato delle varie tipologie di stampanti è arrivato il momento di parlare delle migliori che si trovano in commercio con un rapporto qualità prezzo eccellente. Quelle che vedrete qui di seguito sono solo alcune delle nostre selezioni, ma se doveste avere qualche suggerimento potete anche lasciarci un commento.

Brother MFCL2710DW

Ottima stampante laser, tra le migliori in commercio. La stampante è davvero di buona qualità, per molteplici aspetti: velocità di stampa, qualità di stampa e scansione, efficienza del toner, stampa fronte retro automatica e altre opzioni. I toner possono essere acquistati anche compatibili, a prezzo inferiore rispetto agli originali. Il marchio Brother è sinonimo di affidabilità e qualità nel settore delle stampanti.

Canon PIXMA TS8250

La stampante Pixma utilizza non meno di sei diversi inchiostri colorati. Come ci si aspetterebbe, questo si traduce in un’eccellente qualità di stampa: le foto sono brillanti e audaci con tonalità della pelle uniformemente graduate, mentre la qualità del testo è nitida. I costi di gestione, nel frattempo, sono estremamente ragionevoli per la qualità di stampa che si sta ottenendo, a patto di essere astuti per lo shopping in giro per i multi-pack ad alto rendimento.

Se state solo cercando una stampante a basso costo per la stampa di documenti di routine, il TS8250 non è la scelta migliore. Ma se siete fotografi, artisti o designers e volete stampare foto di alta qualità e altre tipologie di grafiche a colori, allora TS8250 è proprio quello che state cercando.

Epson XP-6100

Con una risoluzione di 349 x 340 x 142 mm, l’Expression Premium XP-6100 di Epson è una buona soluzione dalle dimensioni molto ridotte e offre una gamma impressionante di funzioni: stampante, scanner e copiatrice, duplex e l’opzione di stampa su DVD, tra le altre cose. Questa è una stampante top di gamma con un’enfasi sulle foto di alta qualità.

È una stampante estremamente veloce. L’XP-6100 è una buona scelta se volete stampare foto di alta qualità, o magari qualche grafica accattivante per un rapporto scolastico. Tuttavia, i suoi costi di gestione sono un po ‘alti, il che significa che è più adatto all’uso occasionale.

HP OfficeJet Pro 6970

Partiamo col dire che è un po ‘ingombrante, ma OfficeJet Pro 6970 di HP offre una gamma impressionante di funzioni e stampa ad alta velocità. È un dispositivo multifunzione 4 in 1 che combina stampante, scanner, fotocopiatrice e fax, oltre a un alimentatore automatico di documenti che consente di velocizzare le operazioni di scansione, copia e fax.

Anche la qualità è impressionante: un testo semplice e dettagliato che potrebbe dare una stampante laser più costosa al risparmio e colori vivaci e brillanti con carta fotografica lucida. Se utilizzi la stampante al lavoro tutti i giorni, HP ti tenta con una prova gratuita di tre mesi per il suo schema di sottoscrizione “Inchiostro istantaneo”. È comunque possibile acquistare ordinarie cartucce sostitutive, quindi è necessario riflettere attentamente sulle esigenze di stampa per scegliere la via più economica.

HP Tango

Indubbiamente HP Tango merita di entrare nella nostra classifica delle migliori stampanti AirPrint per Mac, iPhone e iPad. Si possono scaricare i driver per Mac o PC se ne avete bisogno, ma il design del Tango e il modo in cui HP promuove il suo schema di abbonamento ‘Instant Ink’ rendono chiaro che questo è davvero tutto ciò di cui una persona “smart” ha bisogno.

Perché questo concetto funzioni, il Tango deve produrre stampe fotografiche di buona qualità e non siamo rimasti delusi. Le nostre foto di prova hanno mostrato colori nitidi e brillanti e un buon contrasto e dettaglio. Produce anche testo liscio e nitido, anche se chiaramente non fa parte della descrizione del suo lavoro. Se state cercando una stampante per uso generico da poter usare con un computer per lettere e pagelle scolastiche, il Tango non è una buona scelta. Ma per i fotografi appassionati che amano stampare i selfie, l’opzione di stampa fotografica gratuita potrebbe essere un vero affare.

Epson WorkForce WF-2630WF

Ultimo, ma non per importanza, abbiamo l’Epson WorkForce WF-2630WF nella nostra classifica delle migliori stampanti AirPrint. Molto buona soprattutto per il rapporto qualita’ prezzo. Occhio di riguardo per le cartucce separate che permettono una sostituzione delle cartucce più curata, ottima nota se usate la stampante in bianco e nero.

E’ un po lenta sulla copia quando usufruite del vano posto sopra, mentre se si usa la scansione classica (foglio da copiare posto sul vetro interno) la velocità è sopra la norma.
La funzione WIFI e’ eccellente e col cloud Epson (gratis) potete stampare i documenti anche quando siete fuori casa.

[Via]

Articoli Suggeriti

Le App in offerta di Mr.Apple del giorno 09 /05/20... Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mondo...
MoneyWiz 2, l’applicazione per la gestione d... In qualsiasi età ci si trovi, si ha sempre a che fare con il denaro. Sin da quando si è piccoli ci insegnano che saper amministrare il proprio denaro ...
App in offerta di Mr.Apple del giorno 21/12/2018 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mondo...
App in offerta di Mr.Apple del giorno 13/08/2018 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mondo...
Le App in offerta di Mr.Apple del giorno 21/05/201... Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mon...
Come vedere Netflix gratis su iPhone senza Jailbre... Netflix ormai è ciò che in molti definirebbero il proprio ossigeno. In certi casi è davvero meglio della musica, soprattutto per coloro che magari so...