Mr.Apple

News

Le novità di iOS 16 del WWDC 22, uno sguardo al potenziale

Reading Time: 5 minutes iOS 16 porterà davvero novità interessanti sugli attuali e i futuri iPhone. Vediamo le novità di iOS 16 del WWDC 22 Giu 6, 2022 5 min

Le novità di iOS 16 del WWDC 22, uno sguardo al potenziale

Reading Time: 5 minutes

Apple ha presentato ufficialmente iOS 16 con nuove funzionalità incentrate sulla personalizzazione, la comunicazione e altro ancora. Subito l’azienda ha affermato che iOS 16 porta una nuovissima schermata di blocco con una serie di nuove opzioni di personalizzazione. Scopriamo insieme qui sotto le novità di iOS 16 del WWDC 22.

Le novità di iOS 16 del WWDC 22

Le novità di iOS 16 del WWDC 22

Craig Federighi ha affermato che iOS 16 include “il più grande aggiornamento di sempre alla schermata di blocco, reinventando completamente come appare e come funziona per te“. Potrete aggiungere widget alla schermata di blocco, regolare la profondità di campo con l’immagine di sfondo e molto altro.

C’è anche una nuova galleria di sfondi inclusa in iOS 16. Apple ha aggiunto un sacco di nuove opzioni per lo sfondo (oltre a nuove animazioni) quando sbloccate il vostro iPhone.

Le novità di iOS 16 del WWDC 22 - ios16 su iphone

iOS 16 include anche modifiche al modo in cui vengono presentate le notifiche. In particolare, ci sono nuove funzionalità per quelle che Apple chiama “Notifiche live“. Gli sviluppatori saranno in grado di adottare questa funzione con una nuova API di Notifiche Live.

Nuove funzionalità Messaggi in iOS 16

Tra le novità di iOS 16 del WWDC 22 Apple ha affrontato tre delle lamentele più comuni sull’app iMessage. Le nuove funzionalità includono:

  • Modifica i messaggi
  • “Annulla Invia”
  • Contrassegna Come Non Letto
ios 16 messaggi di testo

iOS 16 espande la disponibilità della funzione Shared With You, inclusa una nuova integrazione con Messaggi e una nuova API che gli sviluppatori possono adottare.

Ci sono anche cambiamenti in arrivo per quanto riguarda la funzione Dettatura, con un “tutto nuovo sistema di dettatura sul dispositivo“. Il nuovo sistema di dettatura consente di passare facilmente dalla digitazione all’uso della dettatura per comporre i messaggi.

Per migliorare la possibilità per le app di terze parti di integrarsi con Siri, Apple sta debuttando con l’API App Intents. Ciò consentirà alle app di integrarsi con Siri senza ulteriori lavori.

Con iOS 16, anche la popolare funzione Live Text si è espansa raggiungendo per la prima volta i video. Questo vi permetterà di selezionare il testo dai video. C’è anche una nuova API Live Text che consentirà agli sviluppatori di attingere alle funzionalità Live Text.

Funzioni di iOS 16

Viene aggiunta anche una nuova funzione di apprendimento automatico che consente di selezionare facilmente il soggetto di un’immagine, rimuovere lo sfondo e copiarlo in un’altra app.

Funzioni di iOS 16: app Wallet

iOS 16 sta anche portando nuove funzionalità nell’app Wallet. Negli stati che supportano gli ID digitali in Wallet, gli utenti saranno anche in grado di condividere in modo sicuro i loro compleanni con le app per verificare l’età.

iphone ios16

Apple Pay Later è ora ufficiale. Apple Pay Later è una nuova funzione di finanziamento che consentirà ai clienti di suddividere qualsiasi acquisto di Apple Pay, nei negozi o online, in sei pagamenti settimanali senza interessi. I pagamenti sono gestiti tramite l’app Wallet.

Aggiornamenti di Apple Maps

ios

Apple sta espandendo la funzione di Apple Maps e le funzionalità di cartografia ridisegnate in nuove città. Le mappe ridisegnate stanno arrivando a:

  • Atlanta
  • Chicago
  • Las Vegas
  • Londra
  • Los Angeles
  • Melbourne
  • Miami
  • Montreal
  • New York
  • Filadelfia
  • San Diego
  • San Francisco
  • Seattle
  • Sydney
  • Toronto
  • Vancouver
  • Washington DC

Il routing multi-stop arriverà per la prima volta su Apple Maps. Apple afferma che gli utenti potranno pianificare fino a 15 stop in anticipo. Potrete anche usare Siri per aggiungere ulteriori fermate a un percorso durante la guida.

Le nuove funzionalità di Transit in Apple Maps permetteranno agli utenti di pianificare i percorsi di transito con informazioni specifiche sui prezzi e sull’integrazione con Apple Pay.

iOS 16 e lo sport

uomo che parla ios sport

Nuove funzionalità sportive stanno arrivando su Apple News. Gli utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Australia saranno ora in grado di trovare informazioni sportive in Apple News, anche attraverso widget e notifiche push. Apple News+ offre una copertura sportiva premium attraverso partnership con pubblicazioni di notizie locali.

Di più su iOS 16

Le novità di iOS 16 del WWDC 22-  Annuncio delle funzionalità di iOS 16
  • Nuove funzionalità di “In famiglia” per un controllo più granulare su quali contenuti un bambino può accedere.
  • Quick Start sta aggiungendo nuove funzionalità per configurare un nuovo dispositivo per un membro specifico di “In famiglia”.
  • iCloud Shared Family Photo Library consente di condividere foto iCloud specifiche con i membri della famiglia.

Privacy e iOS 16

Le novità di iOS 16 del WWDC 22 - sicurezza personale ios 16

iOS 16 include una nuova funzione di sicurezza personale che consente agli utenti di disabilitare rapidamente la condivisione con un altro utente, in particolare nei casi di una relazione abusiva.

La funzione semplifica anche la gestione con chi stai condividendo informazioni specifiche, tra cui posizione, dati dell’account, messaggi e altro ancora.

Aggiornamenti delle app per la casa in iOS 16

Le novità di iOS 16 del WWDC 22 - ios 16 notizie

iOS 16 sta anche portando nuove funzionalità all’app Casa (come vi abbiamo anticipato in questo articolo), con un focus specifico sul prossimo standard Matter. Lo standard Matter è un nuovo protocollo per i nuovi accessori per la casa intelligente e Apple sta implementando il supporto per HomeKit.

iOS 16 include anche una nuovissima app Home con un nuovo design, nuove categorie e molto altro. Ora potrete vedere tutte le tue stanze su un’unica pagina, nuove opzioni di categoria, un migliore supporto per più telecamere e altro ancora. Anche le classiche tessere dell’app Home sono state ridisegnate, quindi quelle più importanti sono più grandi e quelle meno importanti sono più piccole.

CarPlay in iOS 16

Le novità di iOS 16 del WWDC 22 - carplay ios 16

Con iOS 16, Apple sta apportando importanti modifiche a CarPlay progettate per “reinventare l’esperienza CarPlay” su tutti i diversi sistemi di infotainment per auto. Ciò include una vasta gamma di nuove funzionalità e integrazioni con l’auto stessa.

CarPlay può ora attingere a ulteriori informazioni dalla tua auto, tra cui clima, quadri strumenti e altro ancora. Puoi regolare il clima tramite CarPlay, controllare la radio della tua auto e molto altro. Apple Maps può anche essere visualizzato nel quadro strumenti.

Apple afferma che questi aggiornamenti CarPlay saranno disponibili nelle nuove auto a partire “fine del prossimo anno”.

Altre funzioni di iOS 16

  • Audio spaziale personalizzato
  • Nota rapida su iPhone
  • Nuova personalizzazione Memoji

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x