Mr.Apple

News

Le novità Homekit del WWDC 22, scopriamole insieme

Reading Time: 3 minutes Curiosi di scoprire le novità Homekit del WWDC 22 ? Leggete con attenzione questo articolo e scoprite cosa vi attenderà in autunno Giu 6, 2022 3 min

Le novità Homekit del WWDC 22, scopriamole insieme

Reading Time: 3 minutes

Oltre ai massicci aggiornamenti di iOS, iPadOS, macOS e Apple Watch, Apple ha dettagliato alcuni cambiamenti significativi in arrivo su HomeKit disponibili per tutti da questo autunno. Ecco tutte le novità Homekit del WWDC 22.

Le novità Homekit del WWDC 22

App Casa Ridisegnata

L’app Casa finalmente riceverà l’aggiornamento che tanti aspettavamo con iOS 16 sotto forma di una riprogettazione completa. Mentre prima eravamo abituati ad avere delle label uguali nonostante la tipologia di accessori, adesso sembrerebbe che tutti gli accessori abbiano forma e dimensione diversa in base al dispositivo che rappresentano.

Le novità Homekit del WWDC 22 - app casa

L’app Casa è stata ridisegnata e risolve dunque il problema delle label tutte uguali con dimensioni e raggruppamenti appositi. Grazie alle label di dimensioni diverse, l’app Casa può evidenziare dispositivi essenziali come le serrature delle porte.

Per le videocamere di sorveglianza, la nuova app Casa ora fornisce una singola finestra che può visualizzare fino a quattro telecamere HomeKit contemporaneamente in una vista a griglia. Se avete più di quattro telecamere, potrete accedervi con un solo tocco, in modo da poterle visionare meglio.

Widget della schermata di blocco

Non commettere errori, gli annunci della schermata di blocco di Apple per iOS sono stati il discorso della WWDC 2022. Con iOS 16/iPadOS 16, gli utenti saranno in grado di personalizzare la loro schermata Home a proprio piacimento, con nuovi font, colori e widget, incluso un nuovo widget per l’app Casa.

Con il nuovo widget dell’app Casa, gli utenti saranno in grado di mettere i loro accessori HomeKit direttamente sulla schermata di blocco senza utilizzare un’app di terze parti. Le novità Homekit del WWDC 22 sono state tante e Apple ha mostrato un familiare widget di climatizzazione per i termostati HomeKit insieme a una comoda panoramica dello stato che elenca quante luci intelligenti sono accese e lo stato delle serrature in casa.

HomeKeys

La funzione HomeKeys di Apple è incredibile, seppur limitata a poche serrature smart. O almeno questo sino ad adesso che sono state rivelate le novità homekit del WWDC 22. Durante questo Apple ha rivelato nuovi fornitori mentre parlava delle funzionalità dell’app Wallet.

Questi nuovi fornitori includono Level Home e gli specialisti della sicurezza domestica di Yale. Anche se non sono stati menzionati dispositivi specifici, è incoraggiante vedere alcuni nuovi nomi che si uniranno alle opzioni esistenti di Schlage e Aqara.

Matter

Nonostante i ritardi che ci sono stati per il protocollo Matter, possiamo finalmente dire di vedere la luce alla fine del tunnel. Infatti Apple ha condiviso un breve aggiornamento in merito mostrando i principali partner che aderiscono a questo protocollo rivelando che sono verranno rilasciati circa 130 prodotti appartenenti ai fornitori più popolari come Google, Amazon, Schlage, Eve, Philips Hue e August.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x