Le novità di WatchOS 6 in un articolo, tutto sull’aggiornamento

Dopo avervi parlato di iOS 13 in questo articolo, non poteva mancare il nostro appuntamento con WatchOS 6. Tutte le novità di WatchOS 6 sono a dir poco incredibili, soprattutto perché tutte mirano a migliorare la nostra esperienza con gli Apple Watch per migliorare il nostro stile di vita tra salute e sport.

Le novità di WatchOS 6 app indipendenti

Sapevamo già dal nostro articolo sul WWDC 19 che qualcosa sarebbe stata presentata. Ciò che non è stato presentato oggi però, verrà presentato a settembre o direttamente al WWDC 20. Ma dunque, se siete pronti, analizziamo insieme le novità.

Tutte le novità di WatchOS 6

Proprio come annunciato poco sopra WatchOS 6 rende Apple Watch meno dipendente da iPhone grazie al proprio App Store. Porta anche molte nuove Faces, complicazioni e nuove app come audiolibri, memo vocale e calcolatrice.

Addio iPhone, benvenuto App Store Watch

Le novità di WatchOS 6 1

La connettività LTE ha reso Apple Watch un pò meno dipendente dall’iPhone. Se si dispone di un modello cellular, è possibile lasciare il telefono a casa senza perdere chiamate, messaggi e altre notifiche. Con watchOS 6, puoi fare più che mai senza avere un iPhone nelle vicinanze. Un nuovo App Store vuol dire che potrete finalmente installare nuove app e giochi watchOS direttamente dal vostro polso e gli sviluppatori possono creare app solo per Apple Watch.

Nuovissime App

Apple ha aggiunto alcune nuove app. Gli audiolibri ti consentono di trovare e ascoltare i tuoi titoli preferiti sul vostro orologio, mentre i memo vocali ti consentono di registrare l’audio. C’è anche un’app Calcolatrice per la matematica veloce.

Nuove Faces e Complicazioni

Le novità di WatchOS 6 Watchfaces

Le novità di WatchOS 6 non sono finite. Questo nuovo aggiornamento racchiude nuove faces per personalizzare ancora di più il nostro Apple Watch. Una face, ad esempio, permette di scegliere un gradiente per chi ama il colore e la semplicità, una nuova face digitale per chi vuole solo i numeri e molto altro.

Queste nuove faces sono supportate da una nuova funzione chiamata Apple Taptic Chimes. In questo modo ogni volta che cambierà l’orario (di ora in ora) avrete una vibrazione oppure un suono specifico (in base alle impostazioni da voi scelte).

Purtroppo con questo evento non abbiamo ancora ottenuto il supporto per i quadranti di terze parti.

Nuove funzioni per Salute e Fitness

Le novità di WatchOS 6 loud

Se utilizzate il vostro Apple Watch per la salute e il fitness, grazie alle novità di watchOS 6 avrete modo di gioire maggiormente. Per esempio una delle novità è Activity Trends, funzione che vi offre una panoramica dei progressi nel tempo e consente di scoprire rapidamente se si è sulla giusta traccia.

Apple, tra le altre cose, ha presentato anche due novità interessanti:

  • Salute dell’udito: le nuove funzioni di salute dell’udito in watchOS 6 avvisano quando il rumore ambientale intorno a se è troppo alto. Vi darà persino una lettura in decibel sul polso.
  • Monitoraggio del ciclo mestruale: watchOS 6 consente di tenere traccia del ciclo mestruale su Apple Watch. Vi dirà quando avrete il ciclo e registrerà il flusso dandovi informazioni dettagliate sulla fertilità.

Naturalmente ci saranno delle apposite complicazioni che saranno facilmente consultabili in ogni momento.

Streaming audio API

Apple Watch ottiene per la prima volta API audio in streaming su watchOS 6, ed è una grandissima novità. Significa che sarete in grado di trasmettere audio da Apple Music e servizi di terze parti per seguire ciò che preferite.

La nuova app watchOS di MLB, che Apple ha mostrato oggi, è una delle prime app che sfrutterà streaming audio per fornirvi commenti sul gioco mentre controllate gli aggiornamenti.

Quando sarà disponibile WatchOS 6?

WatchOS 6 uscirà per tutti come aggiornamento gratuito questo autunno. La prima beta per sviluppatori è disponibile da oggi. Non è ancora chiaro quali saranno i modelli di Apple Watch supportati ma ve lo faremo sapere nei prossimi articoli

[Via]

Articoli Suggeriti

Le App in offerta del giorno 02/08/19 di Mr.Apple Con questa nostra rubrica crediamo fortemente di potervi rendere felici. Grazie a questa infatti metteremo in evidenza le app disponibili al download...
App in offerta di Mr.Apple del giorno 15/02/2019 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mond...
Le App in offerta di Mr.Apple del giorno 11/07/201... Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mondo...
Le App in offerta di Mr.Apple del giorno 21/05/201... Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mon...
Le App in offerta di Mr.Apple del giorno 20/07/201... Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mondo...
App in offerta di Mr.Apple del giorno 29/10/2018 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mondo...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami