Guide iOS

Le parole che attivano gli effetti su iMessage, scopriamole

Settembre 23, 2020 4 min read

Le parole che attivano gli effetti su iMessage, scopriamole

Reading Time: 4 minutes

Le parole che attivano gli effetti su iMessage, permettono di rendere più interattive le conversazioni e anche di esprimersi con qualcosa di più di semplici emoji, Memoji e adesivi. Che stiate scrivendo ai vostri amici o ai vostri familiari, l’utilizzo di questi effetti rende le conversazioni più interattive e divertenti.

Le parole che attivano gli effetti su iMessage

Anche se gli effetti a tutto schermo sono una caratteristica che si può selezionare e utilizzare manualmente, iMessage controlla anche alcune parole chiave e frasi che possono attivare automaticamente questi effetti nei messaggi, per riempire lo schermo del dispositivo (e i destinatari) con palloncini, coriandoli, fuochi d’artificio, laser e tanto altro ancora.

Vi chiedete quali sono le parole chiave che innescano gli effetti di iMessage? Vediamole insieme in questo articolo, vi elencheremo infatti, alcune delle più popolari parole chiave per gli effetti dello schermo di iMessage che potrete provare sul vostro iPhone e iPad.

Le parole che attivano gli effetti su iMessage

Finora, siamo a conoscenza di una manciata di parole chiave e frasi principali che è possibile utilizzare per attivare gli effetti dello schermo all’interno dell’applicazione Messaggi su un dispositivo iOS e iPadOS. Vediamole insieme:

Congratulazioni (Effetto Coriandoli)

Quando volete congratularvi con qualcuno per i suoi risultati, digitate semplicemente “Congratulazioni” per attivare l’effetto coriandoli sul vostro schermo.

Le parole che attivano gli effetti su iMessage coriandolo

Buon compleanno (Effetto palloncino)

Volete mandare degli auguri speciali al vostro migliore amico, il giorno del suo compleanno? Mandategli un messaggio di “buon compleanno” e vedrete i palloncini riempire i vostri schermo quando verrà aperto il vostro messaggio.

Le parole che attivano gli effetti su iMessage palloncini

Buon anno (Effetto fuochi d’artificio)

Uno dei migliori modi per augurare ai vostri amici di iMessage un “Buon anno nuovo”, è proprio scriverglielo così! Infatti, in questo modo, andrà, innescato l’effetto “fuochi d’artificio” senza intoppi, sullo schermo del vostro iPhone o iPad.

Le parole che attivano gli effetti su iMessage anno nuovo

Felice Anno Nuovo Cinese (Effetto Celebrazione)

Se avete un amico o un collega cinese, ricordatevi di augurargli un “Felice Anno Nuovo Cinese” il prossimo febbraio. Questo effetto può essere innescato anche con la frase “Felice Anno Nuovo Lunare”. La bolla di testo di iMessage diventa rosso brillante quando si utilizza questa frase e il testo diventa giallo per abbinarsi ai colori della bandiera della Cina.

Le parole che attivano gli effetti su iMessage celebrazione

Pew Pew (Effetto Laser)

Questa è l’ultima parola di cui vi parleremo. Potrebbe sembrare stupida, ma digitando “pew pew pew” nella casella di testo si innesca l’effetto “laser”, sempre a tutto schermo, proprio come viene mostrato nella schermata sottostante.

Ecco fatto. Ora conoscete le parole chiave e le frasi che potete usare per attivare automaticamente gli effetti dello schermo di iMessage sul vostro dispositivo

Altre curiosità

Apple non ha fornito agli utenti una lista ufficiale di parole e frasi che richiamano gli effetti dello schermo. Quindi, sta a noi scoprire quali sono. E naturalmente, se conoscete altre parole chiave che scatenano effetti speciali nei Messaggi, condividetele con noi!

Oltre ai vari effetti a schermo di cui abbiamo parlato, iMessage è anche in grado di inviare effetti a bolla. Inoltre, uno dei vari effetti, consente di inviare messaggi con inchiostro invisibile ad altri utenti di iMessage.

Se non è possibile attivare automaticamente un certo effetto desiderato, non preoccupatevi. Potrete premere a lungo l’icona della freccia blu nella casella di testo, per richiamare il menu degli effetti. Esistono nove effetti a schermo tra cui scegliere (il che suggerisce che potrebbero esserci più parole chiave che innescano gli effetti, ma al momento sono un mistero). Tutti gli effetti dello schermo possono essere riprodotti in un secondo momento premendo l’opzione “Replay” proprio sotto il testo.

Gli effetti a schermo non funzionano correttamente sul vostro iPhone e iPad?

Di solito questo problema può essere risolto controllando le impostazioni del dispositivo per assicurarsi che l’auto-play sia attivato. Se questo non funziona, provate a disattivare la funzione “Riduci movimento” sul vostro dispositivo. Se niente di tutto ciò aiuta, forzate la chiusura dell’applicazione Messaggi e riavviate il vostro dispositivo.

iMessage di Apple è estremamente popolare tra i possessori di iPhone, iPad e Mac, dato che il servizio è inserito direttamente nell’app Messaggi di default. Gli effetti dei messaggi sono solo un altro modo per divertirsi durante la messaggistica e le conversazioni.

State usando le parole che attivano gli effetti su iMessage? Avete trovato altre parole chiave o frasi che potrebbero innescare automaticamente questi effetti? Per qualsiasi problema o se volete condividere con noi le vostre opinioni, lasciate pure un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x