iPhone News

Il logo Apple per le notifiche sui futuri iPhone? Apple ci pensa

Settembre 27, 2019 2 min read

Il logo Apple per le notifiche sui futuri iPhone? Apple ci pensa

Reading Time: 2 minutes

Come tutti sappiamo, personalizzare il proprio iPhone è difficile. Infatti, al di fuori di un sfondo con una propria foto, o di scegliere uno dei colori selezionati da Apple al momento dell’acquisto, l’unico modo per personalizzare l’aspetto di un iPhone è quello di aggiungere una cover. Per il 2020, però, Apple sta pensando di rivedere un po’ l’estetica dei propri device. Un’idea è rappresentata dall’utilizzo del logo Apple per le notifiche.

Logo Apple per le notifiche: finalmente si potrà personalizzare il proprio iPhone.

Più precisamente, la decorazione potrebbe consistere in uno strato trasparente. Lo strato può includere una tinta, uno strato a specchio. Oppure potrebbe includere un filtro di interferenza a film sottile utilizzando una pila dielettrica, e filtri di colore, dando una grande varietà di effetti e opacità diverse.

Questa decorazione sarà ovviamente collegata al sistema operativo del dispositivo. Per esempio, si potrebbe impostare nell’app “Impostazioni”. Così facendo, l’utente può far apparire il logo Apple posteriore di un iPhone di un colore giallo riflettente, o che si distingue maggiormente dal resto dell’involucro, o anche mescolandosi per nascondere il logo da sguardi indiscreti.

Ma Apple pensa anche ad altro, personalizzando anche la parte software. Il sistema potrebbe essere utilizzato per comunicare vari eventi all’utente, con effetti diversi che variano a seconda del caso d’uso. Ad esempio, potrebbe alternare tra stati speculari e stati semplici per evidenziare all’utente che c’è una chiamata in arrivo, se l’iPhone è appoggiato su una superficie.

Gli altri dispositivi non sono esclusi da questi progetti

L’idea è questa, si partirà dagli iPhone, per poi arrivare anche ai MacBook o agli iPad. Infatti, potrebbero offrire funzionalità simili con i loro loghi posteriori. Stesso discorso per il sistema operativo, potrebbe essere utilizzato il logo Apple per le notifiche così come sull’iPhone.

L’idea di personalizzare un dispositivo non è nuova, come dimostrato da altri brevetti depositati per l’Apple Watch.

A gennaio, Apple ha proposto un cinturino luminoso “Watch glow light band”, un cinturino Apple Watch che include tubi di luce che potrebbero variare la propria luminosità e colore controllati dal dispositivo. Immaginatevi un cinturino che vi consente di scegliere fra un’ampia varietà di colori. Bellissimo, no?? Apple ha anche pensato di aggiungere ulteriori indicatori ai bracciali Apple Watch per dare notifiche senza usare il display. Ad esempio, per mostrare i progressi dell’utente nella chiusura degli anelli, dell’app Allenamento.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x