Guide iOS

Come abilitare o disabilitare la luminosità automatica in iOS 11 [VIDEO]

Ottobre 6, 2017 2 min read

Come abilitare o disabilitare la luminosità automatica in iOS 11 [VIDEO]

Reading Time: 2 minutes

La luminosità automatica è un’impostazione dello schermo sull’iPhone e iPad che permette, in base all’ora del giorno e all’ambiente circostante, di regolare automaticamente la luminosità del display. Ad esempio se si è all’aperto o in una stanza particolarmente luminosa, lo schermo si adatterà automaticamente con una luminosità bassa per permettervi uno sforzo minore della vista.

Luminosità automatica iPad

La luminosità automatica, tra gli altri benefici, permette di migliorare anche la batteria del vostro iPhone o iPad. Alcuni utenti preferiscono disattivare la luminosità automatica e regolarsi da soli la luminosità perché ritengono questa funzione totalmente inutile, e per questo ultimo punto non sono del tutto d’accordo.

Ad ogni modo con iOS 11 l’impostazione della luminosità automatica è stata spostata dall’area standard delle impostazioni dello schermo alla sezione sezione generali e accessibilità. Questo “passaggio” ha fatto pensare a parecchi utenti che Apple avesse rimosso questa utility con iOS 11 anche se invece è stata, per l’appunto, trasferita.

Come abilitare o disabilitare la luminosità automatica su iOS 11

L’impostazione della luminosità automatica ha una nuova allocazione in iOS 11, ora come detto poco sopra, il tutto è stato spostato in accessibilità.

  • Aprite l’applicazione Impostazioni e andate in Generali e successivamente in Accessibilità
  • Ora aprite la sezione Regolazione Schermo
  • Individuate la dicitura Luminosità Automatica e decidete se attivarla o disattivarla

Luminosità automatica 1

  • Adesso uscite dall’applicazione impostazioni e siete pronti

Nelle impostazioni viene detto come se fosse una postilla che avvisa sull’eventuale disattivazione di questa funzione che, se tenuta l’illuminazione troppo alta, potrebbe far variare drasticamente la durata della vostra batteria soprattutto se la luminosità risulta impostata in “alta”. Se anche voi come tantissimi utenti state notando un calo drastico della batteria sappiate che oltre alla localizzazione potrebbe essere anche questo il vostro problema.

Per quanto possa aiutarvi questa impostazione esisteva nella sezione Schermo e Luminosità delle impostazioni di iOS 10 ma per qualche motivo è stato spostato tutto in accessibilità e sicuramente resterà in quella sezione per tutte le versione successive di iOS. Dunque se anche voi volevate visualizzare questa impostazione per attivarla o disattivarla ma con il passaggio al nuovo iOS non avete trovato ciò che cercavate adesso saprete come fare.

Ecco di seguito un nostro video che mostra come impostare la luminosità automatica o manuale:

[Via]

[amazon_link asins=’B00Z8X34QG,B00FZVBQSO,B01K384NM4′ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5bc6373-b017-11e7-8b69-5b6c0ef09df6′]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami