Guide iOS MacOS

Mac e iPad che supportano Sidecar, la lista completa

Novembre 19, 2019 2 min read

Mac e iPad che supportano Sidecar, la lista completa

Reading Time: 2 minutes

Vi state chiedendo quali siano i modelli di Mac e iPad che supportano Sidecar? Se siete curiosi di sapere se un Mac e un iPad sono compatibili o meno con Sidecar, troverete utile l’elenco dei dispositivi supportati qui sotto. Non tutti i modelli Mac e iPad supportano questa funzione, ma la maggior parte dei nuovi modelli lo fanno.

Mac e iPad che supportano Sidecar

Sidecar è la nuova e utilissima funzione introdotta in MacOS Catalina 10.15 e iPadOS 13 che permette a un iPad di funzionare come un display esterno per un Mac, con supporto touch screen completo sull’iPad e, soprattutto, la possibilità di utilizzare Apple Pencil. Alcuni utenti di MacOS Catalina hanno tentato di usare Sidecar ma hanno scoperto che non funziona sulla loro combinazione di Mac e iPad. Questo a causa di un problema di incompatibilità con il sistema. Dunque, prima di pensare che qualcosa non vada sul vostro Mac, esaminiamo su quali dispositivi è possibile sfruttare Sidecar.

Mac e iPad che supportano Sidecar, ecco quali sono

Come dicevamo Sidecar è compatibile solo con alcuni degli ultimi modelli di iPad e Mac.

Modelli iPad con supporto a Sidecar

L’iPad deve avere installato iPadOS 13 o successivo e deve essere uno dei seguenti dispositivi:

  • iPad Pro (tutti i modelli, tra cui 9,7″ iPad Pro, 10,5″ iPadPro, 11″ iPad Pro, 12,9″ iPad Pro, tutte le generazioni)
  • iPad Air (terza generazione e successive)
  • iPad (7° generazione e successivi)
  • iPad (6a generazione e successivi)
  • iPad mini 5 (e versioni successive)

Potrete notare che solo i modelli di iPad con supporto ad Apple Pencil supportano anche Sidecar (e sì, è possibile utilizzare Sidecar senza avere Apple Pencil, basta usare semplicemente il touch).

Mac con compatibilità Sidecar

Il Mac deve avere MacOS Catalina 10.15 o successive e deve essere uno dei seguenti :

  • MacBook Pro (2016) o più recente
  • MacBook Air (2018) o più recente
  • MacBook (inizio 2016) o più recente
  • Mac Mini (2018) o più recente
  • Mac Pro (2019)
  • iMac Pro (2017) o più recente
  • iMac (fine 2015) o più recente

Per i Mac il discorso cambia. È possibile confermare che Sidecar è presente e disponibile all’utilizzo solo se appare nelle preferenze di sistema.

Supponendo di soddisfare i requisiti di sistema per l’utilizzo di Sidecar su Mac e iPad, è necessario avere i due dispositivi con Handoff abilitato e nel raggio d’azione l’uno dell’altro, e la funzione dovrebbe così essere disponibile.

Come potete vedere, ci sono svariati modelli di iPad e Mac che non supportano Sidecar, anche se risultano compatibili con MacOS Catalina e iPadOS 13. Quindi, se avete recentemente aggiornato i vostri dispositivi ai sistemi operativi più recenti, ma non trovate la funzione disponibile o non funziona, forse è a causa di un problema di compatibilità con l’hardware non supportato, piuttosto che un problema della funzione Sidecar.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami