Guide iOS

Meteo nella lockscreen! Ecco come attivarlo in iOS12

Gennaio 8, 2019 2 min read

Meteo nella lockscreen! Ecco come attivarlo in iOS12

Reading Time: 2 minutes

Il Meteo nella lockscreen è un widget comodo da usare la mattina appena svegli per sapere che giornata ci aspetta. Non ha avuto molta pubblicità in fase di lancio di iOS12 e la sua attivazione, di fatto, non è proprio semplice.

Abilitiamo meteo nella lockscreen dal menù impostazioni.

Prima di tutto dobbiamo dire che per abilitare questa funzionalità dobbiamo verificare che sia attivato sul nostro iPhone la modalità non disturbare e la localizzazione sempre attiva sul meteo.

Per attivare la modalità “Non disturbare” andiamo nel menu Impostazioni -> Non disturbare -> On. Inoltre dobbiamo anche abilitare l’opzione Programmato ed impostare quindi un orario di inizio e fine in modo che ogni giorno si attivi automaticamente (Vedi foto).

meteo nella lockscreen

Con questa opzione attivata negli orari stabiliti non ci verrà fornita alcuna notifica audio relativa alle telefonate o ai messaggi. Con l’opzione “Consenti chiamate da” possiamo includere Tutti o solo i contatti preferiti nella lista di telefonate e messaggi che il telefono ci notificherà. Inoltre abilitando la funzione “Chiamate ripetute” il telefono squillerà se la chiamata proviene dalla stesso numero nell’arco dei tre minuti.

Per attivare invece la localizzazione sempre attiva nell’applicazione Meteo andiamo nel menù Impostazioni -> Privacy -> Localizzazione e scorrere fino all’app Meteo ed abilitare la spunta su Sempre questo serve perché il nostro smartphone deve conoscere il posto in cui si trova per poterci dare le informazioni relative al meteo.

Meteo nella lockscreen

Fatto questo il nostro widget può essere visualizzato nella nostra lockscreen appena terminerà l’orario impostato del “Non disturbare”. Mettiamo caso quindi che abbiamo impostato come orario di “Fine” programmato per le 7:00 dalle 7:01 in poi sulla nostra lockscreen verrà visualizzato il meteo della posizione attuale.

meteo nella lockscreen

Anche questo widget non è un must. Ma vedere il meteo della propria posizione appena svegli può essere utile per sapere sempre cosa indossare prima di uscire evitando spiacevoli sorprese.

[VIA]

Appassionato informatico ed amante della tecnologia e quindi dei prodotti Apple. Lo incuriosiscono le novità e gli piace condividerle con gli appassionati

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami