MoneyWiz 2 Universale

MoneyWiz 2, l’applicazione per la gestione dei vostri soldi

In qualsiasi età ci si trovi, si ha sempre a che fare con il denaro. Sin da quando si è piccoli ci insegnano che saper amministrare il proprio denaro sia giusto. Indubbiamente una capacità che di questi tempi tende ad essere sempre più rara, dobbiamo dirlo. Io stesso, soprattutto in periodo di grosso stress, mi ritrovo a fare compere sfrenate non rendendomi conto di tutto quel che sto acquistando, credo venga chiamato shopping terapeutico, o almeno è questo il dolce nome che diamo. Per fortuna ad ogni “male” esiste una cura e nel nostro caso ha funzionato. Oggi vi parleremo di MoneyWiz 2, l’applicazione che vi aiuterà nella gestione dei vostri soldi.

MoneyWiz 2 Mac e Windows

Partiamo subito col dire che questa applicazione è davvero ciò che ogni singola persona ha bisogno. MoneyWiz 2 è un degno successore del famosissimo programma per windows che tantissimi sicuramente ricorderanno se nati negli anni 80/90: Money2000. Una delle cose che ho apprezzato maggiormente è il fatto che sia multipiattaforma e quindi tutti i dati sono costantemente sincronizzati.

Questo vuol dire che esiste un download sia per iOS:

MoneyWiz 2 - Personal Finance
MoneyWiz 2 - Personal Finance
Developer: SilverWiz Ltd
Price: 5,49 €+

ma anche per MacOS:

MoneyWiz 2 - Personal Finance
MoneyWiz 2 - Personal Finance
Developer: SilverWiz Ltd
Price: 21,99 €+

Come potete vedere non parliamo di applicazioni gratuite. Esiste anche la versione free, ad esempio, con la possibilità di avere il servizio in abbonamento, ma non siamo degli amanti degli abbonamenti.

MoneyWiz 2, prendete il controllo delle vostre finanze

Dunque sino ad adesso sono sicuro che abbiate capito tante informazioni importanti su MoneyWiz 2 come il suo essere multipiattaforma, avere un cloud dedicato e cosi via. Ma cosa rende questa applicazione davvero essenziale? Beh, le caratteristiche sono molteplici ma oggi vogliamo dirvi semplicemente quello che a noi ha colpito maggiormente.

Partiamo subito col parlare degli aggiornamenti, una nota che di questi tempi fa storcere il naso a molti utenti. Gli aggiornamenti per MoneyWiz 2 sono nella media. Questo però non vuol dire che questi aggiornamenti mirino solo a migliorare il servizio di sicurezza e riparare i bug dell’app, al contrario nella maggior parte dei casi introducono sostanziose novità spiegate sul loro sito ufficiale.

MoneyWiz 2 offre una gamma di funzionalità di gestione delle finanze con un’interfaccia utente elegante e ben progettata. Innanzitutto, l’app consente agli utenti di aggiungere più account in una pagina principale e fornisce informazioni istantanee (inclusi conti totali e un patrimonio netto combinato). Con un clic su un account in questa sezione, MoneyWiz 2 offrirà agli utenti una ripartizione delle transazioni recenti. Le date e gli orari sono disponibili in ogni momento e gli utenti possono anche accedere a una gamma di opzioni per le operazioni (inclusa la modifica, l’eliminazione, la duplicazione e il rimborso). Naturalmente, gli iOS/MacOS Users sono anche in grado di aggiungere nuove transazioni a MoneyWiz 2 utilizzando un pulsante “+” che è disponibile nell’angolo in basso a destra dello schermo dell’app.

MoneyWiz 2 iOS

Inutile dire che le funzioni sono davvero tantissime e vi ci vorrà qualche ora per iniziare a comprendere il vero potenziale di questa applicazione. Ad esempio, gli utenti possono creare budget, che consente loro di tenere traccia dei loro costi. Altrettanto utile è la funzione che permette aggiornamenti in tempo reale in base alle transazioni effettuate nell’applicazione. È anche possibile creare transazioni pianificate da un’altra sezione: possono essere ricorrenti (ad esempio, una bolletta assicurativa mensile) o un pagamento programmato unico per una data futura.

MoneyWiz 2 iOS

Gli utenti di MoneyWiz 2 possono importare dati finanziari sotto forma di file CSV, OFX o QIF e ciò può essere fatto utilizzando l’estensione “Open In” iOS dall’applicazione Mail o utilizzando un’app basata su cloud come Dropbox o Google Drive . In teoria, questo metodo dovrebbe fornire agli utenti il ​​modo rapido e semplice per ottenere la propria storia finanziaria in MoneyWiz 2.

È giusto evidenziare, inoltre, che entro la fine del 2018, in base alle notizie reperite sul sito ufficiale, verrà rilasciata una versione di MoneyWiz 3 che andrà a sostituire MoneyWiz 2. In questo modo coloro che odiano gli abbonamenti potranno decidere di fare un investimento una tantum per avere a disposizione anche altre funzioni come la gestione, ad esempio, delle cryptovalute.

Articoli Suggeriti

Altitudine? otteniamola con l’applicazione M... Ognuno di noi ormai ha preso l'abitudine alla frase: c'è un app anche per questo! Ebbene oggi parliamo di  un app che non ha tantissime funzioni al su...
FIBARO Door&Windows Sensor: La recensione Continua la nostra collaborazione con la nota società ed, oggi, vi presentiamo i FIBARO Door&Windows Sensor, sensori compatibili con HomeKit e ge...
Voice Memos: ecco come utilizzare il reboot della ... Oggi si parla di Voice Memos.  Le nuove potenti funzionalità di iOS 12 la rendono molto più di un semplice modo per registrare spezzoni di frasi....
App in offerta di Mr.Apple del giorno 25/02/2019 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mond...
Revolut con Apple Pay e i suoi vantaggi In questi ultimi anni ci capita di parlarvi sempre più spesso di banche online o istituti di credito (tipo Nexi) che vi permettono di avere una carta...
Le App in offerta del giorno 29/07/19 di Mr.Apple Con questa nostra rubrica crediamo fortemente di potervi rendere felici. Grazie a questa infatti metteremo in evidenza le app disponibili al download...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami