MouseHider: nascondere il mouse – Recensione
Reading Time: 2 minutesOggi vi presentiamo MouseHider: una piccola applicazione che ci permetterà di nascondere il puntatore del mouse.
Qualche giorno fa, vi abbiamo presentato altri due prodotti della SopoNext: Fleet e Resizable Calculator Pro.
Quest’oggi abbiamo la possibilità di parlarvi di MouseHider, una piccola utility che ci permetterà di “nascondere” il puntatore del mouse.
Il mouse, lo sappiamo tutti, è uno strumento essenziale per poter utilizzare i nostri computer, soprattutto in ambito desktop.
Capita, però, che il puntatore possa dar fastidio durante il nostro lavoro, posizionandosi in punto dello schermo che vadano a coprire parti di testo.
Normalmente, i sistemi operativi danno la possibilità di “ritrovare” il puntatore: ad esempio su macOS basta agitare il mouse per poter far “ingrandire” la dimensione del puntatore.
Manca, però, la possibilità di nasconderlo quando si utilizza la tastiera e non il mouse.
Nel mio lavoro, ad esempio, capita spesso che non utilizzo anche per ore il mouse: a volte mi sono visto costretto a spostare il mouse per avere una miglior lettura della porzione di schermo.
Da quando ho avuto la possibilità di provare MouseHider, questi problemi sono stati risolti.
Funzionamento MouseHider
L’applicazione è estremamente semplice nella sua logica: se non utilizziamo il mouse, il puntatore viene “nascosto” alla vista.
Non appena lo muoveremo, il mouse si ripresenterà: semplicissimo.
Tutte le opzioni, come potete vedere dalle immagine in alto, sono selezionabili direttamente dal menù dell’icona.
Potremo andare ad impostare quanti secondi attendere prima di nascondere il puntatore, visualizzarlo o meno durante lo scrolling delle pagine o nasconderlo sempre.
Una funzione estremamente utile è la “Hot Borders Mode“, che ci permetterà di selezionare dove il mouse deve essere attivo o meno, quando raggiunge i bordi dello schermo.
Conclusioni
Ne vale la pena? Difficile rispondere con un semplice si o no a questa domanda.
Se, durante le ore che passate davanti al vostro Mac, utilizzate poco il mouse (come il sottoscritto) allora si, ne vale sicuramente la pena.
Al contrario, se ad esempio siete dei grafici e quindi utilizzate molto il mouse, forse può non risultare così utile.
In ogni caso, MouseHider è disponibile su Mac App Store al prezzo di 1,09€.
Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.