myTiVù

MyTiVù, la tv sempre a portata di mano

Da quando la televisione fece il suo ingresso nelle nostre case, nel lontano 1949, abbiamo sempre avuto il bisogno di utilizzarla per poter essere sempre collegati su ciò che succede nel mondo. Ad oggi i programmi televisivi sono cambiati ed esistono canali di ogni genere, dai programmi per l’informazione, quelli per lo sport e anche quelli per l’intrattenimento. Oggi tutto questo è visualizzabile direttamente sul vostro smartphone ovunque voi siate grazie all’applicazione MyTiVù.

myTIVÙ anteprima

Grazie a MyTiVù avrete sempre la TV a portata di mano. Personalmente sono anni alla ricerca dell’applicazione perfetta per poter vedere sempre i programmi televisivi quando sono in giro (magari sul pullman o in treno), ma purtroppo non ho mai trovato applicazioni che mi permettessero di vedere tutti i canali. Quando le trovavo per qualche motivo dopo nemmeno qualche settimana i programmi televisivi non si vedevano più creando l’inizio di una nuova ricerca.

MyTiVù, la nostra recensione

Come in tutte le nostre recensioni, è arrivato il momento di addentrarci meglio nel cuore dell’applicazione. Iniziamo subito col dire che l’applicazione ha un costo davvero basso considerando la sua utilità e costanza che la rende un’app Must Have. Inoltre, ad oggi, a distanza di svariate settimane dal suo rilascio, continua a mantenere un’ottima valutazione sull’App Store rinnovando giornalmente il suo grande potenziale. MyTiVù, inoltre, non ha acquisti in-app, in questo modo sarete sicuri che una volta acquistata non ci saranno spiacevoli sorprese per il corretto funzionamento.

‎myTIVÙ
‎myTIVÙ
Developer: Ilaria Fabiano
Price: 2,29 €

Primo accesso nell’applicazione e subito vedremo la lista dei canali che sin da subito potremo consultare. Questi canali sono disponibili con una lista precariata ma, per chi volesse avere una lista più completa, vi basterà semplicemente effettuare una ricerca sul web per ottenere le liste con tutti i canali presenti in Italia (e non solo).

L’applicazione è davvero molto user friendly e non ha bisogno di grandi presentazioni. Nel giro di pochi minuti capirete benissimo come funziona e grazie ai vari pulsanti capirete le varie opzioni, tra cui la perfetta integrazione con il mini EPG (guida elettronica ai programmi) a cui si accede premendo sui tre punti di fianco ad ogni canale.

mytivù Mini EPG

Tra le varie caratteristiche principali abbiamo, ad esempio, il pieno supporto ad Airplay che permette, grazie all’Apple Tv, di riprodurre qualsiasi contenuto televisivo direttamente sul grande schermo di casa vostra. Anche l’opzione Time Shifting ( il controllo della diretta ) ha un suo perché: poniamo il caso che stiamo guardando un film e ad un certo punto un nostro amico o familiare ci dice di guardare subito un determinato canale. In questo modo potremo cambiare comodamente canale e riprendere la diretta esattamente da dove l’abbiamo lasciata senza preoccuparci che il programma prosegua.

Per concludere una nota di merito va soprattutto alla piena compatibilità con VoiceOver. Come sottolinea Ilaria Fabiano, sviluppatrice dell’applicazione, per essere un’applicazione che si rispetti deve essere accessibile a chiunque. Per questo motivo l’app MyTiVù ha fatto dell’accessibilità il suo punto di forza rendendola accessibile a chiunque.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale Facebook dell’applicazione.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami