Guide WatchOS

Navigare sul web dall’Apple Watch, il web a portata di polso

Febbraio 19, 2020 2 min read

Navigare sul web dall’Apple Watch, il web a portata di polso

Reading Time: 2 minutes

Come vi abbiamo parlato in altre nostre guide l’Apple Watch ha guadagnato davvero tantissime novità degne di nota. Con grande sorpresa, infatti, Apple ha introdotto la possibilità di navigare sul web dall’Apple Watch, seppur come funziona un po limitata.

navigare sul web

Per navigare sul web con Apple Watch non dovrete fare tantissime acrobazie ma semplicemente dovrete avere un Apple Watch di seconda generazione (o superiore) e WatchOS 5 (o superiore) installato.

Purtroppo, come penso avrete iniziato ad intuire, non vi è un’applicazione di Safari che vi permetterà di fare la navigazione sul web, ma esiste una scorciatoia per permettervi comunque una navigazione sul web veloce e sicura.

Come navigare sul web dall’Apple Watch

Sappiate che la navigazione sul web in WatchOS 5 non il “top” in quanto non è proprio semplice poter leggere, anche se avete a disposizione l’Apple Watch con il quadrante più grande. Oltre ad una problematica di “vista” c’è anche da considerare un eventuale consumo della batteria del vostro Apple Watch eccessivo.

Se dunque siete pronti per iniziare a navigare sul web con il vostro Apple Watch mettetevi comodi e iniziamo.

  • Per prima cosa inviatevi un messaggio su iMessage di un sito che volete visitare. Se volete, in alternativa, mandatevi semplicemente il link di google per la ricerca o un sito preferito.
  • Una volta ricevuta la notifica direttamente sul polso premete direttamente sul link che vi apparirà per entrare in una finestra con il vostro sito web.
  • Se notate una certa lentezza non vi preoccupate. A tal proposito il vostro Apple Watch vi manderà una notifica non appena avrà caricato tutto il sito web.
  • Una volta completato il caricamento potrete visualizzare qualsiasi pagina web desideriate. Tenete presente però che attualmente l’Apple Watch non supporta i video sul browser (come YouTube ad esempio).
navigare sul web 1

Sebbene l’Apple Watch non sia stato concepito per navigare sul web 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie al nuovo kit per gli sviluppatori, chiamato per l’appunto WebKit, potrete visualizzare velocemente le informazioni di un sito web. Sappiate inoltre che i siti non ottimizzati per i dispositivi mobile vi faranno perdere drasticamente batteria sul vostro Apple Watch durante la navigazione.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x