App Recensioni

Nception, creare video e foto con effetto distorsione

Dicembre 12, 2018 3 min read

Nception, creare video e foto con effetto distorsione

Reading Time: 3 minutes

Nception, app creata da Hugekids per iOS,  ci consente di creare foto e video con effetto distorsione utilizzando la nostra fotocamera in tempo reale ed anche in 4K. L’applicazione è una delle app più scaricate nella categoria foto e video e vi stupirà davvero con i suoi filtri.

nception

Nception scopriamo come utilizzarlo al meglio

Avviando l’app Nception ci troviamo immediatamente nell’interfaccia utente che ci consente di catturare foto o video da processare in real time con gli effetti desiderati.

nception

Lo schermo è diviso in 3 parti: Superiore, Centro e Inferiore. Nella parte Superiore troviamo le opzioni relative alla funzione che sceglieremo di utilizzare. Al Centro avremo sempre l’anteprima della foto o video che stiamo per catturare ed infine nella parte Inferiore troveremo invece tutte le funzioni disponibili. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le funzioni e le relative opzioni disponibili.

‎nception – Distortion Effects
‎nception – Distortion Effects
Developer: Hugekids AB
Price: 2,29 €

Import

Serve ad importare oggetti (video o foto) dalla nostra libreria foto per applicare i filtri distorsione. Quindi può essere usato per fare Post Produzione di un qualcosa già presente nella libreria personale.

  1. Video per importare dalla sezione video della nostra libreria
  2. Foto per importare foto dalla nostra libreria

My Inceptions

La libreria di tutti gli oggetti da noi modificati con l’effetto distorsione (sia quelli creati in Real Time che quelli creati in Post Produzione)

Video

La sezione Video ci consente (dopo aver autorizzato al primo avvio l’utilizzo della fotocamera) di catturare video ed in realtime applicare l’effetto distorsione, in particolare selezionando un anteprima tra quelle disponibili (riquadro rosso) selezioneremo il tipo di effetto desiderato. Inoltre possiamo scegliere tra diverse opzioni nella parte superiore:

nception

  1. HD/4K Per scegliere la modalità video desiderata
  2. 30/60/120 Per scegliere il FramePerSecond desiderato per il video
  3. Per scegliere tra 36 filtri di colore differenti da applicare
  4. 1x/2x Per scegliere il livello di zoom
  5. Ed infine la selezione relativa all’audio che possiamo escludere se non ci interessa

Foto

Stessa scelta come nella sezione Video ma questa volta con meno opzioni visto che la foto è un qualcosa di statico.

  1. Filtri colore (anche qui 36)
  2. 1x/2x Per scegliere il livello di zoom

Inspiration

Menù che ci mostra una serie di Demo realizzate con l’app per darci un idea (o meglio ispirarci) su quello che è possibile realizzare con questa app.

Oltre che nella nostra sezione relativa alle recensioni, troverete altri dettagli sul sito dello sviluppatore dove potrete inoltre vedere una piccola demo.

Diciamo che differentemente dalle altre app di filtro foto o video questa aggiunge un effetto non molto utilizzato ad oggi. Direi che la scelta di puntare su una novità è stata azzeccata. Utilizzandola con i dispositivi dotati di fotocamera di ultima generazione, i video in 4K con l’effetto distorsione risultano degni di un post processing professionale (considerando che lo si fa da un terminale e non ad un computer).

Appassionato informatico ed amante della tecnologia e quindi dei prodotti Apple. Lo incuriosiscono le novità e gli piace condividerle con gli appassionati

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami