Apple Watch News

Novità WatchOS 7, tutte le novità in un articolo

Giugno 22, 2020 3 min read

Novità WatchOS 7, tutte le novità in un articolo

Reading Time: 3 minutes

Apple presenta in anteprima watchOS 7, il nuovo aggiornamento software in arrivo su Apple Watch in autunno. L’aggiornamento include nuovi quadranti, tipi di allenamento e il monitoraggio del sonno. Vediamo insieme tutte le novità di watchOS 7.

Novità WatchOS 7

L’aggiornamento sarà rilasciato questo autunno per l’Apple Watch Serie 3 e successivi, il che significa che Apple sta abbandonando il supporto per la Serie 1 e la Serie 2. Avrete bisogno di almeno un iPhone 6S o successivo con iOS 14 per supportare il watchOS 7.

Il tracciamento del sonno è forse una delle caratteristiche più richieste da quando l’Apple Watch è stato introdotto per la prima volta nel 2015. Apple dice che la funzione di tracciamento del sonno nativo vi permetterà di impostare un allarme per l’ora di andare a dormire e di svegliarvi, utilizzando l’allarme a vibrazione Apple Watch esistente.

Una nuova modalità per rilassarsi

Una nuova modalità Wind Down funzionerà in tandem con l’iPhone per attivare una serie di scorciatoie dell’app per le notifiche di sonnecchiare, impostare una playlist di Apple Music, attivare un’app per la meditazione come Calm e attivare i preset di casa intelligente attraverso l’app Home.

novità WatchOS 7

WatchOS 7 sarà inoltre dotato di nuove cosiddette complicazioni, che è il termine di Apple per indicare un widget su schermo dell’Apple Watch. Gli sviluppatori saranno in grado di abilitare combinazioni di complicazioni più ricche,per la prima volta più di una per app su un singolo watchface, in modo che gli utenti possano personalizzare essi stessi watchfaces più dettagliate. Sarà anche possibile condividere le watchfaces con gli altri, una nuova funzionalità che Apple chiama Face Sharing. Questi saranno disponibili come watchfaces curati nell’app store Apple Watch o condivisibili tra individui o come link su siti di social media.

Il nuovo watchOS supporta ora il tracciamento del fitness per gli allenamenti di danza. Questo fa parte di un più ampio rinnovamento del tracciamento delle attività. Apple sta ora riunendo tutte queste caratteristiche nella nuova app Fitness e ritirando il marchio Activity.

Novità WatchOS 7

Una nuova caratteristica su misura per l’attuale pandemia è un sistema di rilevamento del lavaggio delle mani. La funzione sa quando ci si inizia a lavare le mani usando sia il movimento che l’audio dall’acqua corrente. Questo mette in atto un conto alla rovescia per dirvi quanto tempo dovete continuare a lavarvi per rispettare la quantità di tempo raccomandata dai funzionari sanitari, mentre sia l’audio che la notifica tattile vi faranno sapere quando fermarvi.

Apple pensa anche al Covid-19

Una nuova caratteristica su misura per l’attuale pandemia è un sistema di rilevamento del lavaggio delle mani. La funzione sa quando si inizia a lavarsi le mani usando sia il movimento che l’audio dall’acqua corrente. Questo mette in atto un conto alla rovescia per dirvi quanto tempo dovete continuare a lavarvi per rispettare la quantità di tempo raccomandata dai funzionari sanitari, mentre sia l’audio che la notifica tattile vi faranno sapere quando fermarvi.

Continuate a seguirci per tutte le novità di watchOS 7.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x