News

Nuove funzioni per iMessage in iOS 14 in arrivo

Marzo 10, 2020 2 min read

Nuove funzioni per iMessage in iOS 14 in arrivo

Reading Time: 2 minutes

Apple sta testando internamente le nuove funzioni per iMessage, questo almeno secondo le informazioni ottenute da MacRumors. Mentre queste funzionalità potrebbero potenzialmente arrivare già in iOS 14, nulla ci vieta di pensare che in realtà Apple le riservi per eventuali aggiornamenti di iOS (come, ad esempio, iOS 14.1).

Iniziamo subito con una novità che inizia a mettere in evidenza la volontà di Apple di migliorare iMessage.

Le nuove funzioni per iMessage

Per cominciare, ci sarà un nuovo sistema di menzioni in stile Slack che permetterebbe agli utenti di taggare altri contatti con il loro nome come @Joe o @Jane. Quando si digita il segno @, apparirà una lista di contatti suggeriti. Questo sarebbe particolarmente utile nelle conversazioni di chat di gruppo, in quanto sarebbe possibile attivare l’impostazione “Nascondi avvisi” e ricevere notifiche push solo quando si viene menzionati direttamente.

Apple sta anche testando la capacità di eliminare i messaggi dopo averli inviati. Una volta eliminato un messaggio apparirà ad entrambi (mittente e destinatario) una notifica di eliminazione del messaggio. Non è chiaro se ci sarà un limite di tempo in cui si potrà rimuovere il messaggio.

Altre caratteristiche in sviluppo includono, ad esempio, gli indicatori di digitazione nelle chat di gruppo, come già esiste nelle conversazioni singole in iMessage. Tra le altre cose la possibilità di contrassegnare l’ultimo messaggio di una conversazione come non letto dopo averlo aperto e una nuova funzione digitando “/me” per condividere gli aggiornamenti di stato.

L’anno scorso, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha scoperto prove che Apple stava lavorando a una versione basata su Catalyst dell’applicazione Messaggi per Mac. Le nuove funzioni per iMessage descritte sopra sarebbero adatte anche ad una versione desktop. Questo potrebbe rendere iMessagge per Mac un’applicazione di chat più valida soprattutto per i team, in grado di competere con Slack.

nuove funzioni per iMessage gruppo

In particolare, non vi è alcuna garanzia che Apple intenda rendere disponibili tutte queste funzioni.

Continuate a seguirci per ricevere aggiornamenti sui prossimi update di iOS 14 e non appena verrà presentato eseguiremo subito dei test come fatto per la versione beta di iOS 13.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x