iPhone News

Nuovo iPhone SE: scopriamo insieme l’iPhone economico

Aprile 15, 2020 3 min read

Nuovo iPhone SE: scopriamo insieme l’iPhone economico

Reading Time: 3 minutes

Dopo anni di dicerie, Apple ha finalmente lanciato l’iPhone SE 2020, un nuovo modello che offre un’ottima risposta in termini di specifiche, pur mantenendo l’accessibilità economica dell’omonimo modello.

nuovo iPhone SE

Il successore dell’iPhone SE 2016, il nuovo iPhone SE 2020 continua a fornire potenza di elaborazione dei livelli di punta.

Caratteristiche iPhone SE 2020

Per questo modello, Apple ha optato per un display LCD da 4,7 pollici. Più piccolo rispetto all’iPhone 11 e ad altri modelli attuali, in quanto è leggermente più grande dello schermo da 4 pollici del precedente.

Un altro elemento ripreso dall’originale, è il riutilizzo di vecchie idee di design che sono stati visti nei precedenti modelli, che riprende senza ombra di dubbio, elementi di design dall’iPhone 8.

Il principale tra questi è l’uso di un pulsante fisico e quindi di un Touch ID, rimosso, nei dispositivi più recenti, per far posto al Face-ID.

nuovo iPhone SE 2

Nel riutilizzare il design dell’iPhone 8, Apple ha utilizzato ancora una volta una scocca metallica con una cornice e il retro in vetro, per consentire la ricarica senza fili.

Il cuore dell’ultimo nato è costituito da un processore A13 Bionic, lo stesso utilizzato per gli iPhone 11 e 11 Pro, insieme a 3 GB di memoria.

Per la fotocamera, invece, Apple ha optato per un unico sensore grandangolare da 12 megapixel con una combinazione di obiettivi.

Questo è stato optato per evitare una configurazione a doppia o tripla fotocamera.

“Il primo iPhone SE è stato un successo per molti clienti che hanno apprezzato la sua combinazione unica delle dimensioni ridotte, prestazioni di fascia alta e prezzo accessibile; il nuovo iPhone SE di seconda generazione si basa su questa grande idea e la migliora sotto ogni punto di vista – compreso il nostro miglior sistema a singola fotocamera per foto e video di grande qualità – pur essendo molto conveniente. Questo è dotato delle prestazioni leader del settore di A13 Bionic, che consente un’ottima durata della batteria, adotta la splendida modalità Portrait e le foto Smart HDR, scatta incredibili video con audio stereo, è ottimo per i giochi e la navigazione web super veloce, ed è costruito con le stesse caratteristiche di sicurezza leader del settore che i nostri clienti si aspettano. Non vediamo l’ora di mettere l’iPhone SE nelle mani dei clienti”.

– Phil Schiller, senior vice president del Worldwide Marketing di Apple

Prezzi

I pre-ordini del nuovo iPhone SE iniziano il 17 aprile direttamente sul sito apple, con spedizioni a partire dal 24 aprile. Il prezzo parte da 499 Euro per il modello da 64 GB e con altri tagli da 128 e 256 GB. I colori disponibili sono: nero, bianco e rosso (ProductRed).

0 0 vote
Article Rating

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x