Guide WatchOS

Control Center in WatchOS: come personalizzarlo

Gennaio 7, 2019 2 min read

Control Center in WatchOS: come personalizzarlo

Reading Time: 2 minutes

Il WWDC del 2018 si è concluso da mesi ormai e con esso le novità sono state scoperte e assimilate. Oggi parleremo nel dettaglio di WatchOS 5, o meglio di come personalizzare il control center in WatchOS dalla versione 5 in poi e quindi con piena compatibilità su tutti gli ultimi Apple Watch.

Control Center

Tutti gli anni scopriamo svariate novità sui futuri sistemi operativi durante il WWDC che solitamente si tiene a giugno per poi avere le versioni finali con la presentazione e distribuzione dei nuovi prodotti di Cupertino. Le beta dei vari sistemi operativi vengono rilasciate ogni due settimane e sono anche abbastanza puntuali nel rilascio. In WatchOS 5, ad esempio, abbiamo visto delle belle opzioni aggiuntive e oggi vi spiegheremo come personalizzare il Control Center in WatchOS in pochissimi passaggi.

Personalizzare il Control Center era una richiesta molto attesa in quanto il centro di controllo varia da orologio a orologio (blocco dell’acqua, LTE etc). Ora Apple permetterà di rendere il proprio Apple Watch un po più personalizzabile.

Come personalizzare il control center in WatchOS

Se dunque siete pronti a personalizzare il vostro Apple Watch e avete WatchOS 5 installato, siete pronti.

  • Eseguite su Apple Watch uno swipe dal basso verso l’alto
  • Scendete sino in fondo dove troverete la voce “modifica”
  • Ora selezionate, tenete premuto e trascinate le icone che desiderate spostare per posizionarle dove meglio credete
  • Ripetete queste operazioni sino a quando non avrete terminato la vostra modifica
  • Alla fine premete la corona digitale e il gioco è fatto

Eseguiti questi semplici passaggi finalmente avrete la possibilità di accedere rapidamente alle funzioni che preferite senza perdere tempo. Come vi ho accennato la personalizzazione del Control Center era un’attesissima richiesta da parte degli Apple Watch User in quanto molte applicazioni che appaiono come “prime” non sempre sono utili, poi questo varia comunque da persona a persona.

Certamente bisogna apprezzare il tentativo da parte di Apple di “far credere” all’utente di poter personalizzare il proprio Apple Watch ma, nonostante ciò, resta evidente che la personalizzazione come ad esempio accade su iPhone è ancora ben distante dato che su quest’ultimo è possibile decidere anche di eliminare o aggiungere nuove opzioni.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami