Personalizzare il control Center in WatchOS, la nostra guida
Reading Time: 2 minutesOggi parleremo di una caratteristica di WatchOS che non tutti conoscono. Ovverosia come personalizzare il control center in WatchOS dalla versione 5 in poi e quindi con piena compatibilità su tutti gli ultimi Apple Watch.
Tutti gli anni scopriamo svariate novità sui futuri sistemi operativi durante il WWDC che solitamente si tiene a giugno per poi avere le versioni finali con la presentazione e distribuzione dei nuovi prodotti di Cupertino. Le beta dei vari sistemi operativi vengono rilasciate ogni due settimane e sono anche abbastanza puntuali nel rilascio. In WatchOS 5, ad esempio, abbiamo visto delle belle opzioni aggiuntive e oggi vi spiegheremo come personalizzare il Control Center in WatchOS in pochissimi passaggi.
Personalizzare il Control Center era una richiesta molto attesa in quanto il centro di controllo varia da orologio a orologio (blocco dell’acqua, LTE etc). Ora Apple permetterà di rendere il proprio Apple Watch un po più personalizzabile.
Come personalizzare il control center in WatchOS
Se dunque siete pronti a personalizzare il vostro Apple Watch e avete WatchOS 5 installato, siete pronti.
- Eseguite su Apple Watch uno swipe dal basso verso l’alto
- Scendete sino in fondo dove troverete la voce “modifica”
- Ora selezionate, tenete premuto e trascinate le icone che desiderate spostare per posizionarle dove meglio credete
- Ripetete queste operazioni sino a quando non avrete terminato la vostra modifica
- Alla fine premete la corona digitale e il gioco è fatto
Eseguiti questi semplici passaggi finalmente avrete la possibilità di accedere rapidamente alle funzioni che preferite senza perdere tempo. Come vi ho accennato la personalizzazione del Control Center era un’attesissima richiesta da parte degli Apple Watch User in quanto molte applicazioni che appaiono come “prime” non sempre sono utili, poi questo varia comunque da persona a persona.
Certamente bisogna apprezzare il tentativo da parte di Apple di “far credere” all’utente di poter personalizzare il proprio Apple Watch ma, nonostante ciò, resta evidente che la personalizzazione come ad esempio accade su iPhone è ancora ben distante dato che su quest’ultimo è possibile decidere anche di eliminare o aggiungere nuove opzioni.
[Via]