Problemi di disconnessione su Airpods: come risolverli
Reading Time: 3 minutes“Aiuto, i miei AirPod si disconnettono casualmente!“. Gli AirPods generalmente funzionano alla grande una volta installati con un iPhone, iPad o Apple Watch, ma raramente ad alcuni utenti di AirPods possono riscontrare frequenti disconnessioni casuali. Quando ciò accade, gli AirPod si disconnettono da iPhone, iPad o Apple Watch e talvolta si bloccano e si disconnettono e ricollegano con frequenza, rendendoli in gran parte inutilizzabili. Fortunatamente esistono dei metodi per risolvere i problemi di disconnessione su AirPods e di seguito ve li illustriamo.
In passato vi abbiamo parlato dei problemi degli AirPods. In questo momento ci focalizzeremo solo sugli AirPods che si disconnettono da un iPhone, ma i suggerimenti si applicano anche per la risoluzione dello stesso problema degli AirPods associati ad iPad ed Apple Watch.
Prima di continuare.. Pensi che questa guida non faccia a caso tuo? Vuoi avere maggiori informazioni su un problema o vuoi dare la tua soluzione? Se vuoi condividere la tua esperienza entra nella nostra Community:
Prima di iniziare, controllate quanto segue :
- Assicuratevi che la batteria della custodia AirPods sia carica
- Stesso discorso per la batteria AirPods sia carica
- Assicuratevi che il Bluetooth sia abilitato su iPhone, iPad o Apple Watch
- Avraete bisogno che gli AirPods e il dispositivo iOS siano vicini l’un l’altro
Risolvere i problemi di disconnessione sugli Airpods
Bene, dopo la preparazione è arrivato il momento di provare a risolvere i problemi degli AirPods una volta per tutte.
- Su iPhone o iPad, aprite l’app Impostazioni e andate su “Bluetooth”
- Toccate il pulsante (i) accanto al nome AirPods, quindi toccate “Dimentica questo dispositivo”
- Riavviate l’iPhone spegnendolo e riaccendendolo e successivamente sbloccatelo
- Mettete gli AirPod nella custodia di ricarica e chiude il coperchio per 15 secondi
- Aprite il coperchio dell’AirPods, quindi premete e tenete premuto il pulsante sulla custodia AirPods finché non vedrete la luce lampeggiare in arancione diverse volte
- Posizionate gli AirPods vicino all’iPhone, attendete che il processo di configurazione di AirPods appaia sullo schermo dell’iPhone o dell’iPad
A questo punto gli AirPod dovrebbero funzionare perfettamente con iPhone, iPad o Apple Watch, e gli AirPod dovrebbero rimanere collegati costantemente senza più farvi più preoccupare sull’effettiva salute del vostro prodotto.
Risolvere i problemi di disconnessione con l’Apple Watch
Riavviate l’Apple Watch, assicuratevi che il Bluetooth sia abilitato su Apple Watch, quindi eseguite gli stessi passaggi sopra per risolvere i problemi di disconnessioni su AirPods con un dispositivo iOS. Questo dovrebbe funzionare per risolvere le problematiche di connessione o per il mancato pairing con Apple Watch.
Ricordatevi che se la batteria degli AirPods si scarica essi si disconnettono automaticamente. Quindi tenere traccia della percentuale della batteria può essere utile. Potete controllare il livello della batteria di AirPods nel widget apposito nel Centro notifiche di iOS, aprendo la custodia AirPods vicino all’iPhone o all’iPad sincronizzato, e potrete vedere anche il livello della batteria su un Mac dal menu Bluetooth, naturalmente ipotizzando che siano effettivamente collegate al Mac.
[Via]
quanto di piu inutile mai scritto per qualche misero click adv. Miserabili
Ciao “Clickbait”, grazie del commento!! Mi fa piacere leggere della sana critica anche se non è comunque motivata. La maggior parte delle guide realizzate partono da problematiche che noi di mrapple riscontriamo nella nostra quotidianità. Se dai uno sguardo al blog noterai guide di ogni tipo, dalla guida allo spegnimento dell’iPhone se il pulsante è rotto e continuando con le nostre guide su homebridge, home assistant e all’uso del terminale in generale. Ti invito dunque a valutare anche qualche altra nostra guida così magari da rivalutare il tuo giudizio. Il fatto che tu conosca non implica che tutti conoscano. Ti… Leggi il resto »
Anche la mia compagna ha le AP di prima gen. come me. Non sono complottista ma questa cosa sembra proprio fatta apposta per farti cambiare i device… Entrambi abbiamo riscontrato da mesi (forse con IOS 15???) disconnessioni continue, la batteria non sarà delle più nuove ma non così messe male… Provato su tutti i Vostri consigli ma nulla… 🙁