Mr.Apple

Guide iOS News

Pulsante microfono dalla tastiera su iPhone o iPad: ecco come rimuoverlo

Reading Time: 3 minutes Una breve guida su come abilitare/disabilitare il pulsante "avvia dettatura" su iOS. Lug 29, 2020 3 min

Pulsante microfono dalla tastiera su iPhone o iPad: ecco come rimuoverlo

Reading Time: 3 minutes

Sicuramente conoscete tutti il pulsante microfono visibile sulla tastiera iOS per iPhone e iPad. Tasto che, quando viene toccato, avvia la funzione “Dettatura”. Ad alcuni utenti il pulsante mic potrebbe non servire mai. Altri potrebbero accidentalmente toccare il pulsante mic. Nel qual caso potrebbe essere utile disabilitare il mic dalla tastiera.

Notate che non si può semplicemente nascondere il mic in iOS. È possibile rimuovere il pulsante disabilitando una funzione quasi “nascosta”. Questo significa che rimuoverete il pulsante del mic. Disattivando, di fatto, la capacità di sintesi vocale in iOS. Mostreremo come fare qui di seguito. A voi un modo per nascondere il pulsante microfono / dettatura dal tastiera virtuale.

Prima di continuare.. Pensi che questa guida non faccia a caso tuo? Vuoi avere maggiori informazioni su un problema o vuoi dare la tua soluzione? Se vuoi condividere la tua esperienza entra nella nostra Community:

Rimuovere il pulsante del mic dalla tastiera su iPhone o iPad.
  • Aprite “Impostazioni” in iOS.
pulsante microfono 2
  • Andate su “Generali”.
pulsante microfono 3
  • Cercate “Tastiera”.
pulsante microfono 4
  • Scorrete verso il basso e individuate “Abilita dettatura”.
pulsante microfono 5
  • Disattivate il pulsante (posizione OFF).
  • Confermate scegliendo “Disattiva dettatura” (questo rimuoverà il microfono dalla tastiera iOS).
off 6
  • Uscite da Impostazioni.

Ora accedendo alla tastiera su iPhone o iPad, il pulsante mic / dettatura non sarà più visibile o disponibile. Se decidete di abilitare di nuovo il pulsante mic / dettatura sulla tastiera dell’iPhone o dell’iPad, semplicemente riattivate la funzione di dettatura.

Assenza 1

Notate che questa modifica delle impostazioni non avrà alcun impatto sul mic nell’app Messaggi, che si trova all’interno del campo di immissione testo. È una funzione separata che consente l’invio di messaggi audio vocali in iOS. Questo potrebbe generare un po ‘di confusione, avendo due funzionalità mic sulla stessa tastiera, ma hanno caratteristiche diverse.

La maggior parte degli utenti iOS vorranno lasciare “Avvia dettatura” abilitato, e mantenere il pulsante mic sulla tastiera dell’iPhone o dell’iPad. Ma se non si trova utile la funzione o spesso la si avvia accidentalmente, disabilitarla può essere anche ragionevole.

Perché manca il pulsante mic dalla tastiera del mio iPhone / iPad?

Se non si dispone di un pulsante mic sulla tastiera di iPhone o iPad, probabilmente significa che il dispositivo non ha la dettatura abilitata. Un’altra possibilità è che il dispositivo iOS o la versione iOS non supportino la dettatura. Anche se è meno probabile, considerando che la funzione è in circolazione da diverso tempo.

Come quasi tutte le modifiche alle impostazioni di iOS, queste regolazioni possono essere apportate in qualsiasi momento. Disabilitare o abilitare Dettatura in iOS è solo una questione di interruttore (virtuale) in On/off.

Allo stesso modo, la funzione Dettatura può essere abilitata o disabilitata anche sul Mac.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Informatico vecchia scuola, un videogamer vecchia scuola, uno studente universitario vecchia scuola. Ama le novità tecnologiche, IoT, blockchain, data mining e, in aggiunta a tutto ciò, il mondo Apple. S. Jobs disse "Stay hungry, stay foolish", io seguo il credo. Nulla è reale, tutto è lecito
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x